Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, Renato Zero: “Carlo Conti ha bocciato la canzone che avevo scritto per Sal da Vinci”

Sanremo 2017, Renato Zero: “Carlo Conti ha bocciato la canzone che avevo scritto per Sal da Vinci”

Sanremo 2017, Renato Zero ed il brano rifiutato da Carlo Conti.

pubblicato 20 Gennaio 2017 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:40

C’è grande amarezza nelle parole di Renato Zero. L’artista romano aveva scritto Nanà, brano cantato da Sal da Vinci e presentato alla commissione del 67esimo Festival di Sanremo. Brano che è stato prontamente rifiutato da Carlo Conti e soci. “Sono in…cacchiatissimo, diciamo così. Non per me, non per la canzone, e nemmeno per Sal, con cui ho composto gran parte del suo nuovo disco, Non si fanno prigionieri (rilasciato il 2 dicembre scorso, ndr)”, ha fatto sapere Zero al quotidiano Il Mattino.

Il brano voleva essere un canto di lode alla città partenopea (quest’anno già rappresentata al Festival da Gigi d’Alessio e Clementino fra i Big, Maldestro e Lele tra i Giovani): “Avevo scritto, in questo momento, un inno d’amore per Napoli città aperta, Nanà appunto: possibile che non meritasse di essere tra i 22 brani scelti? Tutti migliori del mio? Tutte voci migliori di quella di Sal?”.

Stasera e domani Zero è in concerto al Palasele di Eboli.

Festival di SanremoNotizieRenato Zero