Home Notizie Sanremo 2013, Paolo Simoni a Soundsblog: “Sono soddisfatto di essere stato coerente con me stesso”

Sanremo 2013, Paolo Simoni a Soundsblog: “Sono soddisfatto di essere stato coerente con me stesso”

Soundsblog intervista Paolo Simoni, uno dei protagonisti di Sanremo 2013 Giovani. Guarda il video!

16 Febbraio 2013 11:34

Paolo Simoni, eliminato prima della finale di Sanremo Giovani, ai microfoni di Soundsblog parla della sua esperienza al Festival 2013, dove ha presentato Le parole:

Anche se sono uscito è andata bene. Io mi sono divertito e soprattutto sono soddisfatto di essere stato coerente con me stesso. Spero che tra un po’ di anni, quando rivedrò questo filmato, ne sarò fiero. Ho portato quello che dovevo portare, la mia canzone e ho cercato di farla il meglio possibile. L’emozione era tanta, perché effettivamente ero più preso di cantare quella canzone di fronte ad un pubblico più ampio. E’ una canzone che mi riguarda nell’intimo, nel profondo, quindi l’emozione reale è stata quella. E’ andata bene.

Il cantante traccia un bilancio del festival, promuove Elio e le storie tese (“Quelli il palco se lo mangiano”), spiega l’iniziativa dei post-it, prova a spiegare il costante aumento dei suoi fan sempre più numerosi su Twitter e Facebook, lancia il suo tour, ringrazia tutti coloro che lo paragonano ai grandi cantautori italiani e ricorda a modo suo Lucio Dalla.

Notizie