Sam Smith è già al lavoro sul nuovo album

Sam Smith è già al lavoro sul nuovo album? Ecco le parole del suo collaboratore e autore di fiducia…

Jimmy Napes è uno degli autori di fiducia di Sam Smith e ha rivelato che il cantante britannico è già al lavoro al nuovo album. Love Goes, terzo disco di inediti, è stato pubblicato solo pochi mesi fa, a ottobre 2020, promosso dai singoli My Oasis e Diamonds. L’album non è stato un boom di vendite, nonostante un ottimo secondo posto in Inghilterra. In America è arrivato quinto, in Italia non è andata oltre la ventesima posizione e, tra le posizioni più altre, l’Australia e il Canada (3) e la Croazia (2).

Sembra, quindi, che Smith sia già concentrato sul prossimo progetto, come svelato “in anteprima” dal collaboratore al podcast ‘Straight Up’:

“Abbiamo scritto una canzone proprio l’altro giorno ed è una delle mie preferite che abbiamo mai fatto. Continuiamo a farlo e sembra ancora come la prima volta, essenzialmente, è una partnership davvero speciale. La voce di Sam è ovviamente una delle più grandi voci che abbia mai sentito. Per essere in grado di avere quella voce che esprime la musica che state scrivendo insieme, è come uno scherzo. Può essere un piccolo trucco perché Sam potrebbe cantare l’elenco del telefono e sarebbe fantastico”

In merito al lavoro insieme, ha aggiunto che non tutto poi diventa realtà:

“Nel complesso molte canzoni vengono messe insieme. Noi, quel giorno, potremmo saltare su e giù dicendo. ‘La adoriamo!’, e poi le persone nella squadra, dell’etichetta discografica, potrebbero dire semplicemente, ‘Questa è la cosa peggiore che abbia mai sentito”

In Life Goes, Sam Smith si era concentrato sulle emozioni e sui sentimenti nati dopo la fine della sua relazione con Brandon Flynn, attore di “Tredici”, serie cult di Netflix:

“Direi che [questa è stata] la prima volta che ho avuto davvero il cuore spezzato. Quella sensazione che se ne siano andati, non riesci a dormire, davvero, davvero è una sensazione che fa male. Gli altri ne erano l’idea ed era puro amore non corrisposto. Qui, vorrei dire che ci amavamo. Perciç, io lo amavo decisamente, decisamente. Quindi sì, era appropriato”

I Video di Soundsblog