Home Salmo Salmo live jam session: Killer Game con la band, in preparazione per il tour

Salmo live jam session: Killer Game con la band, in preparazione per il tour

Fra Novembre e Dicembre il rapper sardo si esibirà in un concerto fra hip hop e rock, con dj e una band di musicisti.

pubblicato 18 Ottobre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:37

Quando il rapper Salmo ha annunciato il Midnite Live Session Tour, la curiosità è stata tanta: sul palco non ci sarebbe stato solo il “suo” dj a metter le basi, ma anche una vera e propria band con gli strumenti in mano, composta da membri dei gruppi in cui ha militato il cantante in passato.
Salmo ha dato prova di cosa vuol dire suonare e cantare con una band con il nuovo video caricato sul suo YouTube ufficiale: si tratta di una versione “pesantissima” di Killer Game. Inutile dirlo, il feeling è simile a quello dei Rage Against The Machine, che univano alla perfezione rap e metal – e infatti all’inizio del video (ripreso in soggettiva e in un’unica inquadratura) Salmo si dirige in sala prove ascoltando i RATM.

Come riferimento, ecco il video originale di Killer Game (featuring Gemitaiz e Madman), con la base dj… la differenza è notevole.

Salmo, Midnite Live Session Tour: date e dettagli dei concerti

Il 2013 è stato decisamente un ‘anno d’oro’ per Salmo, a partire proprio dal disco d’oro per Midnite, il suo ultimo disco, e arrivando anche al “riconoscimento” del suo video Rob Zombie, beh, proprio dal cantante/regista Rob Zombie. Ma anche in sede live Salmo ha conquistato sempre più pubblico, arrivando alla gran festa del Gran Turismo Tour, a Luglio. Per finire l’anno in bellezza, quindi, il rapper ha ideato un nuovo tour, con un’idea ‘nuova’ che mischia l’hip hop al rock: Salmo si esibirà infatti con una live band al suo fianco, oltre che insieme al fidato dj Slait.
La lineup del concerto è formata dai componenti delle band in cui Salmo ha militato in passato:

Salmo – voce
Marco Manueddu – basso
Claudio Cossu – chitarra
Gabriele Deiana – batteria
Ignazio Pisano – Dj Slait

Un tour interamente “suonato”, dunque, assoluta novità nel panorama hip hop in Italia, una scelta innanzitutto stilistica e musicale che porterà Salmo a girare l’italia, nei migliori club della penisola, con un solido live act e una produzione di alto profilo. Ancora una volta il prodigio sardo scommette quindi sulla sua attitudine trasversale che contamina l’hip hop al rock più aggressivo e il suo show dal vivo sarà proprio questo: adrenalina hardcore e rap al fulmicotone per una serie di date con il gran finale previsto il 15 Dicembre all’Alcatraz di Milano.

Ecco le prime dieci date del nuovo tour di Salmo:
08/11 | FIRENZE – VIPER
09/11 | CASTIONE (CH) – GARAGE
15/11 | VILLAFRANCA (VR) – PALACOVER
16/11 | MODUGNO (BA) – DEMODE’
23/11 | SENIGALLIA (AN) – MAMAMIA
30/11 | NONANTOLA (MO) – VOX
06/12 | TORINO – HIROSHIMA
07/12 | ROMA – ORION
14/12 | CESENA – VIDIA CLUB
15/12 | MILANO – ALCATRAZ

NotizieSalmo