Home Notizie Ryuichi Sakamoto rivela di avere un cancro e annulla tutti gli impegni professionali

Ryuichi Sakamoto rivela di avere un cancro e annulla tutti gli impegni professionali

Il compositore ha rivelato di avere un cancro alla gola e ha cancellato i prossimi programmi professionali previsti

pubblicato 10 Luglio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 16:43

Notizia shock rivelata da Ryuichi Sakamoto. Il compositore di fama internazionale ha rivelato poco fa di essere costretto ad annullare tutti i suoi prossimi impegni professionali a causa di un cancro alla gola. Sul suo sito web ha spiegato – in inglese e giapponese- di avere una sensazione insolita nella sua gola. Si è sottoposto ad un controllo alla fine di giugno e gli è stato diagnosticato un cancro della faringe.

Ovviamente, dopo il drammatico esito degli esami, Sakamoto ha dovuto cancellare tutti i suoi imminenti programmi:

“Sono profondamente dispiaciuto di causare notevoli disagi a così tante persone. Tuttavia, la prima ricchezza è la salute, e quindi questa è la mia amara decisione”

I tabloid hanno già iniziato a parlare di indiscrezioni, anche in un momento così delicato, rivelando che il compositore avrebbe rifiutato la radioterapia a causa dei suoi noti sentimenti antinucleari. Le parole del Sports Nippon sono state fortemente criticate e il manager dell’artista si è rifiutato apertamente di rivelare ulteriori indicazioni sullo stato di salute di Sakamoto e sull’eventuale stadio del tumore. Dettagli personali che non sono stati, comprensibilmente, resi noti

Annullata anche la sua partecipazione al Sapporo International Art Festival, evento per il quale si stava preparando da anni. Sakamoto faceva parte della formazione originale della Yellow Magic Orchestra, negli anni si è sempre dipinto come un avversario costante dell’energia nucleare, ambientalista appassionato e pacifista.

Via | Japan Times

Notizie