Home Notizie Rumore : I migliori album del 2008

Rumore : I migliori album del 2008

Per chi vi scrive, Rumore è forse la miglior rivista musicale che oggi abbiamo in Italia : un numero immenso di recensioni e un un giusto mix di artisti noti e meno noti. Come tutti gli anni arriva anche per Rumore il momento di tirare le somme e lo fa nel numero in edicola in

pubblicato 8 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:31

Per chi vi scrive, Rumore è forse la miglior rivista musicale che oggi abbiamo in Italia : un numero immenso di recensioni e un un giusto mix di artisti noti e meno noti. Come tutti gli anni arriva anche per Rumore il momento di tirare le somme e lo fa nel numero in edicola in questi giorni (in copertina Le Luci Della Centrale Elettrica).

La lista dei 20 album migliori dell’anno, seppur opinabile, mi trova tutto sommato d’accordo, anche se i MGMT al numero 1 mi lasciano un po’ perplessi. Più che ovvie le presenze di Fleet Foxes (5), Vampire Weekend (6), Bon Iver (8) e Portishead (12), album che sono già riconosciuti internazionalmente come alcuni fra i più interessanti di questo 2008.

Sulla rivista trovate tutta la top 20 e le classifiche personali di ogni reddatore, dopo il salto invece vi lascio la top 10 che può esservi d’ispirazione per il nostro nuovissimo contest “Soundsblog Awards 2008“.

1) MGMT – Oracular Spectacular
2) Black Mountain – In the Future
3) TV On The Radio – Dear Science
4) The Black Angels – Directions to See a Ghostù
5) Fleet Foxes – Fleet Foxes
6) Vampire Weekend – Vampire Weekend
7) Jex Thoth – Jex Thoth
8) Bon Iver – For Emma, Forever Ago
9) Deerhunter – Microcastle
10) Intronaut – Prehistoricisms

Notizie