Rumore, Ariete: il singolo anticipa l’uscita dell’album “La notte”

Ariete, Rumore è il nuovo singolo della cantautrice che anticipa l’uscita del disco “La notte”: anticipazioni sul brano e sul disco

Di Alberto Graziola  

Ariete sta per tornare con il suo secondo disco di inediti, La notte, in uscita il 22 settembre 2023. Ad anticipare il progetto sarà il singolo “Rumore“, fuori fra poche ore, da mezzanotte del 12 settembre. Arianna del Giaccio, per tutti Ariete, è pronta a tornare dopo quasi due anni da Specchio con le sue canzoni cantate e scritte interamente da lei, che molto presto potrà condividere con il suo pubblico nel prossimo tour in partenza da Bari il prossimo 17 ottobre.

Ecco le prime anticipazioni sull’album “La notte”:

“La notte” è un disco di confidenze, un diario segreto per la cantautrice su cui scrivere poesie d’amore e allo stesso tempo, un posto intimo in cui sfogare i pensieri e rimetterli in ordine. Ariete crea con le parole dimensioni profonde in cui riflettersi e cercare conforto: La notte è il momento della giornata in cui prendersi del tempo, staccando dalla frenesia quotidiana, quando il caos trova pace nel silenzio della notte e rimette in ordine i pensieri. La cantautrice è capace di toccare le corde più nascoste dell’anima, raccontando senza filtri attimi di vita in cui potersi riconoscere. Il rapporto con l’amore, infatti, è il filo conduttore del disco: “La notte” è il racconto di Ariete che si innamora e, attraverso la scoperta delle proprie emozioni, matura la consapevolezza di dover tornare alle origini per potersi ritrovare”

Ecco la tracklist di “La notte”:

1. COSE IN COMUNE

2. CARAMELLE

3. UN’ALTRA ORA

4. RUMORE

5. DORMIVEGLIA

6. LE COSE CHE HO FATTO PER PIACERTI

7. QUATTRO INVERNI

8. NULLA (feat. CHIELLO)

9. NOSTALGIA

10. MARE DI GUAI

11. LA NOTTE

Di cosa parla “Rumore” di Ariete?

Stanotte esce “Rumore”, brano di Ariete che anticipa l’album e rappresentativo del concept del nuovo disco: con la notte che fa da sfondo, la giovane cantautrice racconta un amore in silenzio che ha terminato le parole e ha lasciato un vuoto che sembra essere incolmabile. La paura di andare nel profondo, di spogliarsi e mostrare le proprie fragilità ha alimentato il desiderio di scappare, consapevole che allontanarsi significa perdersi. Ma “in silenzio facciamo più rumore di una strada di centro città”, a dimostrazione che l’amore supera qualsiasi difficoltà e fa sentire la propria voce nonostante la distanza.

Vi terremo aggiornati con audio, testo e significato della canzone non appena disponibili.