Home Notizie Roy Paci, chi è: Sanremo, canzoni e Instagram

Roy Paci, chi è: Sanremo, canzoni e Instagram

Roy Paci, ospite al Festival di Sanremo 2021, durante la terza serata dei duetti con Fulminacci e Valerio Lundini su Penso positivo

4 Marzo 2021 13:23

Rosario Paci, detto Roy, è nato ad Augusta il 16 settembre 1969 sotto il segno della Vergine. Ha 52 anni. E’ un trombettista, cantante, compositore e produttore discografico italiano.

Tra i singoli di maggiore successo, Toda joia toda beleza (feat. Manu Chao), datato 2007. L’anno dopo, il musicista compone, con gli Aretuska, Defendemos la Alegria che, diventa il motto di Zelig e la sigla del programma.

Nel 2011, partecipa come giudice al talent-show di Rai 2 Star Academy. Poi, nel 2019, prende parte al Festival di Sanremo 2019, nella serata delle cover, con i Negrita e Enrico Ruggeri.

Vanta una partecipazione alla kermesse canora, nel 2018, con il brano Adesso, interpretato in coppia con Diodato.

Il suo account Instagram @roypaci conta quasi 50mila followers.

Roy Paci al Festival di Sanremo 2021 con Fulminacci e Valerio Lundini

Roy Paci, stasera, giovedì 4 marzo 2021, sarà ospite del Festival di Sanremo, nel corso della terza serata dedicata alle cover e ai duetti. Si esibirà con Fulminacci e Valerio Lundini sulle note di ‘Penso positivo’, uno dei più grandi successi discografici di Jovanotti.

Il musicista, nelle scorse ore, sui propri social, ha commentato il suo arrivo all’Ariston per le prove generali:

“Appena arrivato a Sanremo.
Oggi prove, domani con @fulminacci e @valeriolundini buttiamo giù l’Ariston.
Ieri gran puntatona, colleghi bravissimi (i miei fratuzzi Lorenzo @colapesce e Antonio @dimartinoofficial anche bellissimi) orchestra come sempre meravigliosa e conduzione impeccabile.

Ehi Amadeus, ti trovo un po’ sciupato però…”

Notizie