Rosmy, Controregola è il nuovo singolo (intervista video)

Controregola è il titolo del nuovo singolo di Rosmy, in uscita venerdì 29 gennaio 2021. Guarda la video intervista su Soundsblog.it

Controregola è il titolo del nuovo singolo di Rosmy, in uscita oggi, venerdì 29 gennaio 2021. Il brano scritto dalla stessa Rosmy è prodotto da Cristian Milani.

Nella canzone, porta l’attenzione sulla tematica della libertà, valore universale imprescindibile, componente fondamentale di ognuna delle nostre vite.

“In questo momento delicatissimo e di continue restrizioni, “Controregola” vuole essere un inno alla libertà, un invito a non dimenticare la bellezza della spontaneità agendo sempre nel rispetto altrui. il brano, infatti, cita e ripensa Kant secondo cui la libertà non è il non avere regole, ma è la determinazione di agire nel rispetto e nel buon senso comune”

Lo spirito rock di Rosmy è accompagnata da un pianoforte con sfumature pop e rock nel sound del pezzo.

Abbiamo intervistato la cantante per parlare del suo nuovo brano, parlando della situazione attuale della musica dal vivo e i prossimi progetti in cantiere.

Clicca qui sotto per guardare la video intervista.

1

Rosmy, Biografia

Il suo percorso musicale come cantautrice inizia nel 2016. Con il brano “Un istante di noi”, si aggiudica il Premio Mia Martini 2016 e il premio FIMI “Miglior brano radiofonico”. Con il singolo “Inutilmente”, è stata finalista al Premio Lunezia 2018. A gennaio 2019 esce il suo album d’esordio “Universale”.

Dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Pistoia è arrivata in Finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi insieme”, esibendosi con una band tutta al femminile al Teatro Ariston di Sanremo. “Fammi credere all’ eterno” è il brano che vede Rosmy tra i protagonisti nella tappe di Jesolo e Mestre del FestivalShow, il festival itinerante dell’estate italiana e a Faenza al M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti). Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, è protagonista del video di “Fammi credere all’ eterno”, premiato alle “Giornate del Cinema”, per l’idea originale e definito “Short Music Movie”. Nello stesso anno, Rosmy in veste di attrice recita nel docufilm “Donne Lucane” di Nevio Casadio e il suo brano “Ho scelto di essere libera” è parte della colonna sonora. Grande successo il suo omaggio a Mango nel programma “L’anno che verrà” su Rai 1 prima sua esibizione live del 2020, impreziosita dall’orchestra diretta dal Maestro Palatresi.

A giugno 2020 esce “Ho tutto tranne te”, brano che ha riscosso interesse da parte di stampa, tv e radio, grazie al testo che evidenzia l’importanza del volontariato e della solidarietà, con l’intervento nel video dei City Angels Italia e il Patrocinio della Regione Lombardia. Gennaio 2021, distribuito da Universal Music esce “Controregola” il nuovo singolo.