Home Notizie Ronnie James Dio: membri di Black Sabbath e Queensryche al funerale

Ronnie James Dio: membri di Black Sabbath e Queensryche al funerale

L’ultimo saluto a Ronnie James Dio, leggenda della musica rock e metal, è avvenuto alla Hall of Liberty di Los Angeles nella giornata di ieri. Al funerale hanno partecipato membri dei Black Sabbath, Queensryche, Quiet Riot e altri esponenti del mondo musicale. Dio ha perso la sua battaglia col cancro lo scorso 16 maggio, a

di david
pubblicato 31 Maggio 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:28

L’ultimo saluto a Ronnie James Dio, leggenda della musica rock e metal, è avvenuto alla Hall of Liberty di Los Angeles nella giornata di ieri. Al funerale hanno partecipato membri dei Black Sabbath, Queensryche, Quiet Riot e altri esponenti del mondo musicale. Dio ha perso la sua battaglia col cancro lo scorso 16 maggio, a 67 anni. Ha militato negli Elf, Black Sabbath, Ritchie Blackmore’s Rainbow, Dio e collaborato con vari artisti.

David Fernstein, cugino e membro degli Elf con Dio, è intervenuto rivolgendosi ai 1200 presenti: «Ci ha toccato con la sua musica, il suo messaggio e la sua magia. So che Ronnie vi amava tutti veramente. Apprezzava moltissimo la vostra fedeltà. Sto parlando di tutti voi la fuori, di tutti i suoi fan».

C’è anche stato spazio per un gruppetto di bigotti della Westboro Baptist Church, che dopo 40 anni di carriera non hanno ancora capito che Ronnie James Dio non abbracciava in alcun modo il satanismo, e hanno ben pensato di organizzare una manifestazione di protesta fuori dai cancelli dell’edificio. Perdonali perché non sanno quello che fanno.

Dopo la pausa vi proponiamo un filmato divertente: il cameo di Ronnie James Dio nel film “Tenacious D: The Pick of Destiny” con Jack Black (inizia al minuto 2:14). Non perdetevelo!

Notizie