Home Tour ed Eventi Rolling Stones, confermato il concerto del 21 giugno 2022 a San Siro

Rolling Stones, confermato il concerto del 21 giugno 2022 a San Siro

Rolling Stones, Mick Jagger positivo al Covid-19. Il cantante ha confermato, però, il concerto del 21 giugno 2022 a San Siro a Milano

14 Giugno 2022 15:03

Nelle scorse ore, la notizia della positività al Covid-19 di Mick Jagger aveva messo in dubbio la tappa a Milano dei Rolling Stones, prevista per il 21 giugno 2022 allo Stadio San Siro a Milano. La band, infatti, aveva già rimandato i concerti previsti ad Amsterdam e a Berna. Non era ancora stata resa nota la conferma della data italiana nei comunicati stampa della band, fino a poco fa, quando, il gruppo stesso, via social, ha rassicurato il pubblico, confermando il concerto del 21 giugno. Si terrà e non sarà rimandato. Ecco le parole dei Rolling Stones:

I Rolling Stones sono stati costretti a posticipare il loro concerto allo stadio Wankdorf di Berna, in Svizzera, previsto per il 17 giugno, dopo la positività al Covid. 19 di Mick Jagger. I Rolling Stones sono profondamente dispiaciuti  per questo rinvio ma la sicurezza del pubblico, dei musicisti e dello staff del tour hanno la priorità assoluta. Il concerto dei Rolling Stones previsto allo Stadio San Siro a Milano si farà e si terrà come programmato. Lo spettacolo a Berna verrà rimandato per una data successiva. I biglietti del 17 giugno saranno validi per la tappa seguente. I dettagli saranno annunciati il prima possibile.

E’ il primo concerto della band in Italia dopo la morte di Charlie Watts, il batterista della band, scomparso ad agosto 2021.

Furono loro, con queste parole, ad annunciare la morte del musicista:

È con infinita tristezza che annunciamo la morte del nostro amatissimo Charlie Watts. È spirato serenamente oggi in un ospedale di Londra, circondato dall’affetto della sua famiglia. È stato un marito, un padre, un nonno prezioso e anche un membro imprescindibile dei Rolling Stones, oltre a essere uno dei più grandi batteristi della sua generazione.

Chiediamo cortesemente di rispettare la privacy della sua famiglia, degli altri membri della band e degli amici più stretti