Home Notizie Rock for Liguria: un concerto benefico che si terrà il 26 novembre

Rock for Liguria: un concerto benefico che si terrà il 26 novembre

Molte band metal italiane si riuniscono per aiutare gli alluvionati

di david
pubblicato 13 Novembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:26

Rock For Liguria è un concerto benefico che si terrà sabato 26 novembre al Red Vibes di Castellina Marittima (Pisa) in località le Badie. Le trenta band metal ospitate suoneranno dalle ore 15:00 fino a notte fonda. L’incasso sarà utilizzato per aiutare gli alluvionati della Liguria e Alta Toscana, e tutti i musicisti partecipanti non riceveranno alcun compenso o rimborso spese.

Parteciperanno band locali e non, come i savonesi Vanexa o i genovesi Sadist, ma anche Tossic, Eldritch, Dark Quarterer, Noumeno, Michele Luppi, Raintime, H.A.R.E.M., Deadly Tide, Narkhan, Shed of Noiz, Astras, Wildroads, Synphonia Suprema, Fireyed, Burning Side, Absolute Priority, Shining Fury, Dawn of Memories, Humangled, Sheol, Breakin’ Out, Kalypso e Crawler!. Sergio Pagnacco dei Vanexa ha dichiarato che finalmente come negli anni ’80 è nato in pochissime ore un movimento spontaneo e solidale come solo i metallari sanno fare:

«Non vedo l’ora di salire sul palco (per l’occasione con i Vanexa ci sarà alle tastiere Andea De Paoli dei Labyrinth), e dare il mio contributo per una nobile causa. Sono sicuro che i metallers italiani risponderanno in massa, sarà un evento indimenticabile, una vera adunanza metal italiana che da molto tempo non si faceva.»

Di seguito ripetiamo le informazioni essenziali:

Rock For Liguria
Sabato 26 Novembre 2011
Locale : RED VIBES
Inizio ore 15 sino a notte fonda
Località: Le Badie di Castellina Marittima, (Pisa) vicino all’uscita dell’autostrada Rosignano A12.
Prezzo del biglietto non rivelato ma definito “irrisorio”.

Notizie