Home Notizie Rock and Roll Hall of Fame 2015, Green Day e Sting tra i nominati

Rock and Roll Hall of Fame 2015, Green Day e Sting tra i nominati

Ecco i nomi candidati: anche il pubblico avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza

pubblicato 9 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:47

Sono stati resi noti i nomi dei cantanti candidati per la The Rock and Roll Hall of Fame 2015. Come sempre, il voto di un comitato di giudici insieme a quello del pubblico, rivelerà ufficialmente i nomi di coloro che potranno avere l’onore di essere inseriti. Ecco i candidati:

The Paul Butterfield Band
Chic
Green Day
Joan Jett & The Blackhearts
Kraftwerk
The Marvelettes
N.W.A, Nine Inch Nails
Lou Reed
The Smiths
The Spinners
Sting
Stevie Ray Vaughan
War
Bill Withers

Tra i criteri principali, gli artisti devono aver pubblicato il loro primo disco almeno 25 anni prima della loro nomination. Inoltre, è molto importante anche l’influenza musicale dell’artista e da quanto dura -alti e bassi eventuali compresi- la loro carriera.

Oltre ad un numero di giudici esperti del settore, anche il pubblico, come anticipato, potrà esprimere il proprio parere. A partire dal 9 ottobre fino al 9 dicembre, i fan potranno visitare www.rockhall.com, www.rollingstone.com, e www.usatoday.com ed esprimere la loro preferenza verso l’artista che maggiormente prediligono.

Successivamente, i cinque più votati verranno annunciati nel mese di dicembre. Ad aprile 2015, il 18 del mese, si terrà invece la cerimonia ufficiale a Cleveland con l’inserimento dei nomi nella The Rock and Roll Hall of Fame and Museum

Notizie