Home Notizie Riparte il tour estivo di Daniele Silvestri

Riparte il tour estivo di Daniele Silvestri

Il 20 giugno riparte ufficialmente il tour estivo di Daniele Silvestri. Forte del successo di vendite di “Monetine“, il suo ricco best of, il nostro attraverserà l’Italia con una serie di concerti. Dal vivo ci sa fare davvero e oltre ad essere accompagnato da una band di tutto rispetto, ha il piglio del vero animale

di dodo
pubblicato 9 Giugno 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 21:21


Il 20 giugno riparte ufficialmente il tour estivo di Daniele Silvestri. Forte del successo di vendite di “Monetine“, il suo ricco best of, il nostro attraverserà l’Italia con una serie di concerti. Dal vivo ci sa fare davvero e oltre ad essere accompagnato da una band di tutto rispetto, ha il piglio del vero animale da palcoscenico.

Simpatico, sornione e intelligente, Silvestri è uno dei migliori esempi di nuova rotta della nostra tradizione cantautorale. Senza rifarsi troppo ai nobili esempi delle generazioni precedenti, ha saputo trovare presto un proprio modo di esprimersi. Attraversando o sfiorando generi anche parecchio diversi, la sua identità musicale è comunque molto riconoscibile.

I testi poi sanno sempre essere originali e convincenti, sia quando affronta temi importanti e seri (Il mio nemico, Aria), sia quando si diletta con irresistibili divertissement (La paranza, Salirò). Se vi capita, andate a vedere un suo spettacolo: non ve ne pentirete. Di seguito le prime date ufficiali.

Daniele Silvestri – Tour estivo 2008
– le date ufficiali –

20/06 Sesto Fiorentino (FI) Villa Solaria
21/06 Luzzara (RE) Area Feste “il Parco”
27/06 Castellazzo Di Bollate (MI) Villa Arconati
28/06 Urbino (PU) Fortezza Albornoz
01/07 Jesi (AN) Piazza Della Repubblica
07/07 Roma (RM) Cavea – Parco Della Musica
12/07 Sant’agata Bolognese (BO) Sonica Festival
02/08 Novara (NO) Piazza Martiri Della Libertà
09/08 Rispescia (GR) Festambiente
10/08 Avezzano (AQ) Piazza Risorgimento

Notizie