Red Hot Chili Peppers: Return of the Dream Canteen è il nuovo album, al via i pre-ordini

I Red Hot Chili Peppers annunciano a sorpresa un nuovo album che uscirà a pochi mesi di distanza da Unlimited Love. Al via i pre-ordini!

Annuncio a sorpresa per quanto riguarda i Red Hot Chili Peppers. A pochi mesi di distanza dalla pubblicazione di Unlimited Love, il loro dodicesimo album pubblicato lo scorso 1° aprile, la band capitanata da Anthony Kiedis pubblicherà un secondo album nel 2022.

Il titolo del nuovo disco è Return of the Dream Canteen che sarà disponibile a partire dal prossimo 14 ottobre.

L’annuncio a sorpresa del nuovo lavoro dei Red Hot Chili Peppers

L’annuncio a sorpresa è arrivato durante la prima data del tour mondiale negli stadi della band che si è tenuta all’Empower Field di Denver.

Anche Return of the Dream Canteen, come Unlimited Love, è stato prodotto da Rick Rubin, già produttore di altri dischi della band come Blood Sugar Sex Magik e I’m with You. Ricordiamo anche che Unlimited Love è il primo album realizzato dai Red Hot Chili Peppers dopo il secondo ritorno nella band di John Frusciante, rientrato nel gruppo nel 2019.

Da Unlimited Love, sono stati estratti i singoli Black Summer, Poster Child, Not the One, Nerve Flip e These Are the Ways. In Italia, l’album ha conquistato la posizione numero 2 della classifica FIMI degli album più venduti ma ha raggiunto il primo posto in molti paesi nel mondo come Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Francia e Germania.

Il gruppo ha annunciato il nuovo album con il seguente post pubblicato sui canali ufficiali social:

Siamo andati alla ricerca di noi stessi come abbiamo sempre fatto. Solo per il gusto di farlo, abbiamo suonato e imparato alcune vecchi brani. In breve tempo, abbiamo iniziato il processo di costruzione di nuove canzoni. Una bella chimica che ci ha fatto compagnia centinaia di volte durante il nostro percorso. Una volta trovato quel flusso di suoni e visioni, abbiamo continuato a lavorarci. Con il tempo trasformato in una fascia elastica, non avevamo motivo di smettere di scrivere e di fare rock. Ci sembrava un sogno. Quando tutto è stato detto e fatto, il nostro amore l’uno per l’altro e la magia della musica ci avevano dato più canzoni di quante ce ne aspettassimo. Ebbene, ci siamo riusciti. 2 doppi album pubblicati uno di seguito all’altro. Il secondo è significativo quanto il primo, o forse il contrario. Return of the Dream Canteen è tutto ciò che siamo e che abbiamo sempre sognato di essere. È pieno di roba. Realizzato con il sangue dei nostri cuori.

La tracklist di Return of the Dream Canteen dei RHCP

Tracklist ricca e annunciata con ampio anticipo, non come stanno facendo sempre più spesso gli artisti italiani che mantengono il massimo riserbo fino all’ultimo secondo. I Red Hot Chili Peppers non hanno bisogno di questi piccoli espedienti ed ecco quindi tutti i brani che faranno parte del nuovo disco, anticipato dal singolo Tippa My Tongue in uscita il 19 agosto:

  1. Tippa My Tongue
  2. Peace and Love
  3. Reach Out
  4. Eddie
  5. Fake as [email protected]
  6. Bella
  7. Roulette
  8. My Cigarette
  9. Afterlife
  10. Shoot Me a Smile
  11. Handful
  12. The Drummer
  13. Bag of Grins
  14. La La La La La La La La
  15. Copperbelly
  16. Carry Me Home
  17. In the Snow

I pre-ordini di Return of the Dream Canteen dei Red Hot Chili Peppers

Return of the Dream Canteen sarà disponibile in tutto il mondo dal 14 ottobre, ma già da oggi è possibile preordinare il tredicesimo album dei Red Hot Chili Peppers in tante edizioni diverse. Eccole tutte!

Pre-ordina il CD di Return of the Dream Canteen

Pre-ordina Return of the Dream Canteen in Doppio Vinile Rosa

Pre-ordina Return of the Dream Canteen in Doppio Vinile

Pre-ordina Return of the Dream Canteen in Doppio Vinile con poster