Home Musica in TV Pretty woman su Rai 1, canzoni e musiche del film con Julia Roberts e Richard Gere

Pretty woman su Rai 1, canzoni e musiche del film con Julia Roberts e Richard Gere

Pretty Woman, ecco le canzoni e le musiche presenti nel film interpretato da Julia Roberts e Richard Gere. Ecco la soundtrack

4 Luglio 2022 22:17

Stasera su Rai 1 andrà in onda  “Pretty Woman“, il classico con Richard Gere e Julia Roberts. Fondamentali, oltre alle interpretazioni dei due attori e ai momenti comici e romantici, una grande importanza è legata anche alle musiche e alle canzoni della pellicola. Dall’omonima “Pretty woman” alla hit dei Roxette “It must have been love”. Ecco la trama della pellicola come riportata dai colleghi di Cineblog:

Edward Lewis (Richard Gere) è un fascinoso squalo della finanza che ha il compito di rilevare aziende in difficoltà al minor costo possibile, smembrarle, rivenderne le parti e ricavarne il massimo introito con il minimo investimento, insomma un lavoro alquanto “scomodo”, ma decisamente redditizio.

Un bel giorno nella vita di Lewis di passaggio a Hollywood, piomba la bella e dolce prostituta Vivian Word (Julia Roberts), la ragazza colpisce molto Lewis non solo per la sua avvenenza, ma per un’innata eleganza che però nasconde molto bene, cosi Lewis gli offre una cifra impossibile da rifiutare per rimanere al suo fianco per un’intera settimana, mentre lui si occupa dei suoi affari.

Non solo il feeling tra i due è innegabile, ma da buon pigmalione Lewis insegna alla ragazza le regole dell’alta società con tutto il lussuoso repertorio di rito; intanto in Vivian il sentimento cresce e i dubbi aumentano con la paura di un amore impossibile che potrebbe far troppo male.

Oh, Pretty Woman, la canzone omonima del film

Il celebre pezzo omonimo, è una canzone del 1964, incisa da Roy Orbison. Proprio grazie all’uscita del film, il brano è tornato in classifica nel 1990, acquisendo una seconda primavera e diventando ufficialmente un evegreen anche nei giorni d’oggi.

Già ai tempi del rilascio nel 1964 conquistò la prima posizione della Billboard Hot 100 per ben tre settimane.

Nel 2008 la Biblioteca del Congresso ha selezionato il brano per la conservazione nella National Recording Registry, concessione solo riservata per i grandi classici intramontabili.

La colonna sonora: canzoni e musiche

Ecco i titoli delle canzoni presenti nella colonna sonora del film. Oltre alla già citata canzone di Roy Obirson vede il brano dei Roxette “It must have been love” e anche Show Me Your Soul dei Red Hot Chili Peppers.

Qui sotto la tracklist completa dell’album.

1. Wild Women Do – Natalie Cole
2. Fame ’90 – David Bowie
3. King Of Wishful Thinking – Go West
4. Tangled – Jane Wiedlin
5. It Must Have Been Love – Roxette
6. Life In Detail – Robert Palmer
7. No Explanation – Peter Cetera
8. Real Wild Child (Wild One) – Christopher Otcasek
9. Fallen – Lauren Wood
10. Show Me Your Soul – Red Hot Chili Peppers
11. Pretty Woman – Roy Orbison

Musica in TV