Home Classifiche Musicali Play.me – canzoni più ascoltate online 29 maggio 2013: David Guetta svetta in prima posizione

Play.me – canzoni più ascoltate online 29 maggio 2013: David Guetta svetta in prima posizione

Ascesa fulminante e concorrenza battuta: “Play Hard” è la canzone più ascoltata online questa settimana

di piero
pubblicato 29 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:04

Tra i due storici litiganti, i terzi (outsiders) godono: la streaming chart stilata dalla crew di Play.me questa settimana registra l’ascesa al vertice di un pezzo che si, era già presente da tempo in Top-ten, ma relegato ai piani medio-bassi. Solo oggi comincia a giocare duro -come minacciava da titolo- l’ultima fatica del francese David Guetta con la partecipazione di Akon e Ne-Yo. Inevitabilmente Blurred Lines di Thicke scende alla posizione 2 e Get Lucky dei Daft Punk alla #3.

Pure P!nk e Nate Ruess retrocedono di un gradino con Just Give Me A Reason, mentre alla posizione 5 incontriamo la prima nuova entrata: è (pure in questo caso titolo profetico!) La Novità di Moreno Donadoni, rapper nonché allievo in corsa per la vittoria finale ad Amici 12. Seguono tre pietre miliari della classifica, che di mollare proprio non vogliono saperne: I’m In Love di Ola Svensson alla #6, Pompeii dei Bastille alla #7, Thrift Shop di Macklemore&Lewis alla posizione 8.

In coda altre due canzoni debuttanti: numero nove per We Own It di 2 Chainz ft Wik Khalifa, che molto deve ai trionfi al botteghino dell’ultimo capitolo della saga adrenalinica Fast And Furious; e posizione 10 per I Love It delle Icona Pop. Il pezzo interpretato dalla coppia di DJ in gonnella svedesi Caroline Hjelt ed Aino Jawo comincia a carburare anche qua in Italia dopo aver conquistato una dozzina almeno di Nazioni col suo ritornello super-catchy. Complici il featuring dell’emergente Charli XCX -pure coautrice della traccia- e ancor di più lo spot di un famoso smartphone ‘Made in South Korea’, che sta impazzando sugli schermi televisivi del Paese.

Streaming Chart by Play.me – 29 maggio 2013

1. PLAY HARD – DAVID GUETTA/AKON/NE-YO
2. BLURRED LINES – ROBIN THICKE FT T.I. & PHARRELL
3. GET LUCKY – DAFT PUNK FT PHARRELL
4. JUST GIVE ME A REASON – P!NK E NATE RUESS
5. LA NOVITA’ – MORENO
6. I’M IN LOVE – OLA
7. POMPEII – BASTILLE
8. THRIFT SHOP – MACKLEMORE & RYAN LEWIS FT WANZ
9. WE OWN IT (FAST AND FURIOUS) – 2 CHAINZ FT WIZ KHALIFA
10. I LOVE IT – ICONA POP FT CHARLI XCX

Classifiche Musicali