Home Vasco Rossi Pia Tuccitto: amata da Vasco e Pravo, nuovo album da “Urlo”

Pia Tuccitto: amata da Vasco e Pravo, nuovo album da “Urlo”

Parliamo di un fenomeno rock italiano che non ha mai avuto grande risalto in un bacino di pubblico popolare. Quando parliamo di Pia Tuccitto, parliamo di una cantautrice lodata da due icone della musica nazionale come Vasco Rossi e Patty Pravo, dalle quali sono nate collaborazioni incredibili, brani rirpresi, mani autorali in brani topici della

pubblicato 25 Maggio 2008 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:34


Parliamo di un fenomeno rock italiano che non ha mai avuto grande risalto in un bacino di pubblico popolare. Quando parliamo di Pia Tuccitto, parliamo di una cantautrice lodata da due icone della musica nazionale come Vasco Rossi e Patty Pravo, dalle quali sono nate collaborazioni incredibili, brani rirpresi, mani autorali in brani topici della carriera dei due artisti. Insomma, un’icona del pop rock sconosciuta al grande pubblico.

Ha scritto “Buon Compleanno” e “Prima di partire” per Irene Grandi: solo questo basterebbe.

Bene: è uscito il 23 maggio un nuovo album di Pia che va a ad aggiungersi a “Un segreto che”, album d’esordio dell’artista. Il titolo è “Urlo”, ed è stato anticipato dal singolo “La tua foto” e da “Se non ti ammazzo ammazzami tu”. Potete ascoltare i pezzi sul Myspace dell’artista.

Per i fan di Vasco, avrete certamente l’occasione di ascoltarla il 30 maggio a Roma allo Stadio Olimpico e il 7 giugno a Milano allo stadio San Siro. Non solo: all’Heineken Jammin Festival, anticiperà il concerto del 21 giugno.

NotizieVasco Rossi