Home Notizie PGR: il nuovo album “ConFusione” prodotto da Franco Battiato esce il 1 giugno

PGR: il nuovo album “ConFusione” prodotto da Franco Battiato esce il 1 giugno

Della serie, a volte ritornano. PGR é un gruppo musicale italiano formato da alcuni ex-componenti dei CSI che é stato in attività fino al 2009, anno dello scioglimento ufficiale della band. Ora i PGR ritornano sulla scena musicale con “ConFusione” che sarà pubblicato il 1° giugno con nove brani tratti da precedenti tre dischi, riarrangiati

pubblicato 21 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:54


Della serie, a volte ritornano. PGR é un gruppo musicale italiano formato da alcuni ex-componenti dei CSI che é stato in attività fino al 2009, anno dello scioglimento ufficiale della band. Ora i PGR ritornano sulla scena musicale con “ConFusione” che sarà pubblicato il 1° giugno con nove brani tratti da precedenti tre dischi, riarrangiati con la collaborazione di Franco Battiato, Gianni Maroccolo e Giorgio Canali, o meglio reinventati. Anche la produzione del lavoro é a carico del cantautore siciliano Franco Battiato, artista sempre attento alle produzioni più interessanti e raffinate.

I tre dischi da cui si andrà ad attingere sono “Per grazia ricevuta” del 2002, “D’anime e d’animali” del 2004 e “Ultime notizie di cronaca“ del 2009. Io ho amato molto “Cronaca Montana” dell’ultimo lavoro pubblicato dai PRG, con un testo di pura poesia che potete ascoltare qui. Sarà inserita nel nuovo disco. Di seguito la tracklist completa del prossimo cd.

“Cronaca montana”

“Cavalli e cavalle”

“Le monde”

“Montesole”

“Cronaca 2009”

“I miei nonni”

“Come bambino”

“Cronache di guerra”

“Orfani e vedove”

Notizie