Home Notizie Per Bono degli U2 Hallelujah è la canzone migliore al mondo

Per Bono degli U2 Hallelujah è la canzone migliore al mondo

The Holy or the Broken: Leonard Cohen, Jeff Buckley, and the Unlikely Ascent of ‘Hallelujah: per Bono degli U2 è la canzone migliore di sempre

pubblicato 27 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 11:55

Hallelujah, per il sottoscritto, è una delle canzoni migliori e intramontabile nel tempo.

Proprio pochi giorni fa abbiamo fatto un post sulle migliori cover mai realizzate del brano che molti, erroneamente, collegano a Jeff Buckley. Non è lui l’interprete originale del pezzo ma Leonard Cohen e la canzone è diventata talmente famosa, apprezzata e incisa successivamente da meritarsi un libro tutto suo.

The Holy or the Broken: Leonard Cohen, Jeff Buckley, and the Unlikely Ascent of ‘Hallelujah” è il titolo del volume incentrato su questo classico e, all’interno, possiamo trovare e leggere le opinioni di altri artisti internazionali.

Regina Spektor ha detto che “questa canzone è praticamente indistruttibile”.

Patrick Stump dei Fall Out Boy ha commentato così Hallelujah:

“La canzone continua ad emergere, e ogni volta è come se fosse nuovo di zecca. Sembra di nuovo ogni volta che lo sento”

Bono Vox degli U2 ha giudicato questa canzone la migliore al mondo, con una perfezione unica. E’ diventata talmente famosa da essere usata nei matrimoni e anche nei funerali. Proprio recentemente è tornata in auge dopo la scelta dei giudice di dedicare il pezzo alle vittime della strage di Newtown da parte dei giudici di The Voice e per la scelta di assegnare il brano alla giovane Carly Rose Sonenclar nel talent show X Factor, da parte del suo giudice Britney Spears.

Parole di immensa stima per questa canzone, promossa all’immortalità dei tempi e lodata da ogni genere di cantante, onorato di poterla reinterpretare a modo suo. E, secondo voi, Hallelujah è uno dei pezzi migliori al mondo? Sareste in grado di indicare, diversamente, la canzone migliore e più vicina alla perfezione?

Notizie