Parlami d’amore su Rai 1: “Perdere l’amore” eletta canzone simbolo di San Valentino 2021

Parlami d’amore, questa sera su Rai 1 in prima serata: ecco i cantanti ospiti nel programma condotto da Conticini e Pivetti

Aggiornamento del 14 febbraio 2021: Parlami d’amore, andato in onda su Rai Uno, ha eletto la canzone simbolo di San Valentino 2021: è Perdere l’amore di Massimo Ranieri.

Il brano è stato interpretato a inizio puntata, prima di altri illustri colleghi come Gino Paoli, Gigi d’Alessio e Riccardo Fogli. E, poco dopo la mezzanotte, ecco il risultato delle preferenze del pubblico per il brano della serata. A trionfare è stato “Perdere l’amore”, pezzo ormai diventato un classico vero e proprio della musica italiana.

E, uscita a febbraio 1988, Perdere l’amore dimostra ancora la sua completa e innata forza nel 2021.

Parlami d’amore questa sera su Rai 1: i cantanti ospiti e le più belle canzoni d’amore della musica italiana

Questa sera, su Rai Uno, andrà in onda “Parlami d’amore“, un programma condotto da Paolo Conticini e Veronica Pivetti, primo appuntamento del ciclo “A grande richiesta“, dedicato all’intrattenimento. In questa puntata, a poche ore da San Valentino, si ascolteranno le canzoni d’amore più belle e romantiche, interpretate da grandi nomi della musica italiana.

Tra gli ospiti: Massimo Ranieri, Gino Paoli e Danilo Rea, Rita Pavone, Peppino Di Capri, Marcella Bella, Gigi D’alessio, Irene Grandi, Fausto Leali, Dolcenera, Michele Zarrillo, Riccardo Fogli, Sergio Cammariere e Karima.

Il programma viene descritto come

Una serata di emozioni e bellezza, di ricordi e palpitazioni per celebrare l’amore in tutte le sue forme, anche quelle al momento congelate, ma che mai potranno essere spente.

Queste le parole di Veronica Pivetti alla conferenza stampa di presentazione dello show:

Questo è il mio secondo varietà dopo Sanremo, ho fatto anche Sanremo Top che nessuno, però, si ricorda, si sta parlando di tantissimi anni fa. Questo, per me, è un grandissimo ritorno. Questa rete è casa mia anche se ho fatto piacevolissime incursioni su Rai 3: colpa di Coletta, prendetevela con lui! Abbiamo un bellissimo rapporto. Io sono una grande amante del varietà. Mi diverto molto, anche solo a fare le prove. Se partecipi emotivamente al prodotto che stai costruendo, tutto questo arriva al pubblico. Conticini vuole passare San Valentino con me? Ecco, lo sapevo… Devo tenerlo a bada! Io e Paolo siamo i fidanzati storici di Rai 1: chi meglio di noi può parlare d’amore in tutte le sue sfumature… Questo è il mio secondo varietà dopo Sanremo, ho fatto anche Sanremo Top che nessuno, però, si ricorda, si sta parlando di tantissimi anni fa. Questo, per me, è un grandissimo ritorno. Questa rete è casa mia anche se ho fatto piacevolissime incursioni su Rai 3: colpa di Coletta, prendetevela con lui! Abbiamo un bellissimo rapporto. Io sono una grande amante del varietà. Mi diverto molto, anche solo a fare le prove. Se partecipi emotivamente al prodotto che stai costruendo, tutto questo arriva al pubblico. Conticini vuole passare San Valentino con me? Ecco, lo sapevo… Devo tenerlo a bada! Io e Paolo siamo i fidanzati storici di Rai 1: chi meglio di noi può parlare d’amore in tutte le sue sfumature…