Home Notizie Ots CD Scratch, console DJ virtuale per i CD

Ots CD Scratch, console DJ virtuale per i CD

Questo programma permette di gestire 2 tracce dello stesso cd come fossero due dischi su una console da DJ. Diciamo subito che non è un programma professionale per dj, si tratta solo un simpatico gioco, ma molto interessante, anche se stressa il vostro lettore cd del computer. Il funzionamento è semplice, appena inserite il cd

pubblicato 13 Gennaio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:05

Questo programma permette di gestire 2 tracce dello stesso cd come fossero due dischi su una console da DJ. Diciamo subito che non è un programma professionale per dj, si tratta solo un simpatico gioco, ma molto interessante, anche se stressa il vostro lettore cd del computer.

Il funzionamento è semplice, appena inserite il cd nel lettore, Ots CD Scratch lo processa e carica il primo brano sul primo piatto della console -è possibile cambiare la scelta da un menù a tendina- sull’altro piatto scegliamo quale brano mixare col primo. E’ possibile cambiare l’intonazione (pitch), la velocità di esecuzione e la direzione -infatti è possibile suonare i brani anche alla rovescia-, questo per ogni singolo piatto e poi scratchare, sempre su entrambi i piatti sia col mouse che con la tastiera, a cui si possono assegnare diversi tasti di scelta rapida.

Sono presenti anche altre opzioni e utilità che completano questo simpatico software e lo rendono molto simile, o quasi, all’esperienza reale del dj.

Il programma è free ma bisogna inserire alcune informazioni personali prima di poterlo scaricare, ma solo la nazione di provenienza e la fonte da cui siamo venuti a conoscenza del software (mi raccomando scrivete soundsblog.it), sono requisiti necessari per il download.

Via | Lifehacker

Notizie