Home Notizie One Direction, Best Song Ever: Perrie Edwards delle Little Mix ama Zayn Malik vestito da donna nel video

One Direction, Best Song Ever: Perrie Edwards delle Little Mix ama Zayn Malik vestito da donna nel video

E’ uscito il nuovo video dei One Direction, Best Song Ever: ecco le prime considerazioni

pubblicato 24 Luglio 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:18

Complimenti direttamente in arrivo da Perrie Edwards, la componente delle Little Mix e fidanzata con Zayn Malik, colui che interpreta la sensuale segretaria nel video Best Song Ever

The #BestSongEver video is my absolute fave! Slightly worried that my new girl crush might be my boyfriend! #Iwould aha, LOVE IT,

Il video di Best Song Ever è assolutamente il mio preferito. Leggermente preoccupata che la nuova cotta per la nuova ragazza possa essere il mio fidanzato.

Anche Jade Thrilwall loda il risultato finale del video, apprezzando il coreografo Leeroy:

“Non riesco a smettere di ridere per il nuovo video dei 1D per #BestSongEver: sto pensando che Leeroy dovrebbe coreografare il nostro prossimo singolo”

One Direction, Best Song Ever il video è record di visualizzazioni: oltre 10,9 milioni in 24 ore

Ce l’hanno fatta i One Direction. La boyband inglese è riuscita a collezionare un altro record grazie ai fan sparsi nel mondo.

Ieri è uscito il video ufficiale di “Best Song Ever” e in appena 24 ore, il video è stato già visto oltre 10,9 milioni d volte. Prima di loro, a detenere le maggiori visualizzazioni in un solo giorno era Miley Cyrus con “We Can’t Stop” (a quota 10.7)

One Direction, Best Song Ever: recensione del video

I One Direction non ne stanno sbagliando una. E’ innegabile. Sono esplosi ovunque e hanno ottenuto un’attenzione mondiale da parte di tutte le sue fan. Non passano un paio di giorni senza che su Twitter non ci sia un Trend Topic su di loro o su un componente del gruppo.

Singoli di successo, album che hanno venduto sia in Europa sia nella difficile America. Il loro punto di forza è sicuramente l’aria da bravi ragazzi, accompagnata da un bell’aspetto. Un perfetto binomio per assicurare l’attenzione delle fan e per far nascere una vera e proprio febbre internazionale.

Proprio ieri è uscito il loro nuovo video, Best Song Ever, brano scelto per la colonna sonora del film documentario “This is Us”, ad agosto nei cinema Usa e dal 5 settembre sul grande schermo in Italia. Un titolo impegnativo: Best Song Ever. Un pezzo che è stato accompagnato e pompato da un video decisamente accattivante e furbetto.

I membri della band si sono letteralmente sdoppiati tra ballerini improbabili, esperti di marketing, produttori tv e, addirittura, segretaria. Ammiccano, scherzano, si divertono. Ci credono senza essere insopportabili. Il rischio c’è. Sia chiaro. Perché vedere questa boyband inglese ai primi posto delle chart potrebbe creare feroci critiche. Eppure, così non è. Anche le recensioni -sebbene non sempre entusiaste…- non massacrano il gruppo. Ne lodano la forza, la capacità di catturare i cuori delle più giovani e anche la semplicità del comportamento nonostante il ruolo di grandi popstar internazionali.

Una mossa a tavolino ben studiata? Tutto è possibile. Quello che è certo è il grande staff che è riuscito a rendere così potenti i cinque giovani inglesini. Resta la regola del battere il ferro finché è caldo (vedi il nuovo album entro la fine del 2013). Una mossa rischiosa ma che sicuramente ripagherà lo sforzo. Il tour 2013 è ancora attivo e già sono state lanciate alcune date per il 2014.

Anche il video Best Song Ever sottolinea -in una mossa sempre astuta- la volontà di creare qualcosa di studiato a tavolino per il gruppo. E ovviamente loro rifiutano qualsiasi esagerazione, qualsiasi costruzione. Perché, “Ehi, loro sono così”. This is Us. A quel punto, il video cambia tra corse nei corridoi, voglia di ribaltare (letteralmente il tutto), come una specie di “Wannabe” 2.0. Non sono le Spice ma sono i One Direction a creare scompiglio. Non è una cena elegante ma una serie di ufficio chic e sfarzosi. E quindi via, rovesciare tutti, in una sorta di isteria un po’ senza senso (ok ribellarsi ma rovesciare scrivanie e pc? Mumble mumble).

Riassumiamo il tutto con un Pro e un Contro:

best-song-ever

Pro: L’autoironia del video è evidente, scorre veloce. E’ una sorta di leggera voglia di scherzare e di mettersi in gioco. Perché prendersi troppo sul serio? Poi la segretaria vince su tutti.

best-song-ever-video

Contro: Va bene la ribellione ma l’utilità obiettiva di strizzarsi l’occhio prima di rovesciare scrivanie a terra, scaffali e mobili vari?

NotizieRecensioni musicali