Home Notizie Nuovo album per Tatangelo e D’Alessio: effetto gossip?

Nuovo album per Tatangelo e D’Alessio: effetto gossip?

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sono pronti, come forse alcuni di voi già sanno, ad una nuova avventura discografica con un album pronto il prossimo ottobre, come dichiarato in esclusiva nell’ultimo numero di Sorrisi. E’ spiacevole notare quanto la notizia di rilievo “musicale” sia totalmente marginale rispetto sia alle domande (di Francesco Facchinetti, nuovo scrittore

di aleali
pubblicato 8 Agosto 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:25

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sono pronti, come forse alcuni di voi già sanno, ad una nuova avventura discografica con un album pronto il prossimo ottobre, come dichiarato in esclusiva nell’ultimo numero di Sorrisi. E’ spiacevole notare quanto la notizia di rilievo “musicale” sia totalmente marginale rispetto sia alle domande (di Francesco Facchinetti, nuovo scrittore del team di Sorrisi) che alle risposte totalmente “gossip oriented”, nonostante i due si dicano per ragioni diverse stufi dell’invasività dei paparazzi, dei giornalisti e nel caso della Tatangelo, dei colleghi “maligni” (Dolcenera avrebbe detto di lei: “Non so come facciano le persone ad ascoltare la Tatangelo”).

Eppure essere nell’occhio del ciclone paga, e lo sanno bene. Dove non arriva la musica, arriva il gossip, e molti di noi conoscono la coppia di “Un nuovo bacio” proprio per la loro relazione successiva alla separazione con l’ex moglie di Gigi, Carmela Barbato. Così l’interesse del pubblico oggi si concentra (anche grazie a loro) non tanto sulle sfumature musicali, sulle novità tematiche autorali, ma solo sull’effetto che fa sentire due fidanzati con vent’anni di differenza cantare insieme dopo tanto “scandalo” gossipparo.

Che Gigi dichiari di avere superato una fase critica della sua vita grazie alla musica, di avere un pianoforte Steinway di Renato Carosone e una foto di Mario Merola su “quel mobile” poco ha a che vedere con l’interesse di chi vuole semplicemente dichiarare di aver fatto un album e di volercelo vendere per quello che dovrebbe essere: bella musica. Insomma, siamo all’ennesimo caso di personaggio che odia il gossip e che proprio di questo, un po’ ne mangia.

Notizie