Home Vasco Rossi Nuovo album nel 2008 per Vasco Rossi: sorprendici!

Nuovo album nel 2008 per Vasco Rossi: sorprendici!

E’ chiaro ed è ufficiale, uscirà nel 2008 il nuovo album di Vasco Rossi. Il mito del rock italiano vuole sorprenderci ancora con un album ballerino che per una serie di vicissitudini burocratiche legate ai cambi di dirigenza della sua casa discografica, la Emi, è stata rimandato di alcuni (un po’ tanti…) mesi. Ci sorprende

pubblicato 11 Settembre 2007 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:34

E’ chiaro ed è ufficiale, uscirà nel 2008 il nuovo album di Vasco Rossi. Il mito del rock italiano vuole sorprenderci ancora con un album ballerino che per una serie di vicissitudini burocratiche legate ai cambi di dirigenza della sua casa discografica, la Emi, è stata rimandato di alcuni (un po’ tanti…) mesi. Ci sorprende perchè questo nuovo cd forse non volendo, ce lo farà sudare, e ce lo sta già facendo sudare da qualche tempo con i brani “Basta poco”, “La compagnia” e “Non sopporto”, esclusiva per il nuovo live 2007 (ascoltabile in un video di Youtube), le cui date saranno Firenze l’11 settembre, a Bologna il 15, a Verona il 19, a Torino il 22 e a Udine il 26.

Ma adesso, dopo più di 20 album pubblicati tra raccolte e inediti, viene da chiedersi cosa c’è da aspettarsi di nuovo nel prossimo. Un connotato abbastanza spiccato di Vasco è la solidità dei suoi suoni e dei suoi testi, una solidità che per alcuni viene interpretata come monotonia stilistica di chi ha fatto carriera per tanti anni e privo di stimoli nuovi e particolari segue un percorso sempre uguale a se stesso e smette di sperimentare. Onestamente vorrei ascoltare nel nuovo album qualcosa che mi faccia dire: cavoli, qualcosa è cambiato, c’è un’evoluzione. Il Vasco di sempre è irrinunciabile, un mito senza paragoni, ma il desiderio che tenti una volta tanto strade musicali con sfumature un po’ diverse “dal solito” sarebbe un bel modo per colpire anche i più diffidenti. Non manca moltissimo, staremo a vedere.

NotizieVasco Rossi