Home Musica in TV Non è Lupus: Hugh Laurie (Dr. House) in vetta alle classifiche inglesi con “Let Them Talk”

Non è Lupus: Hugh Laurie (Dr. House) in vetta alle classifiche inglesi con “Let Them Talk”

Che l’attore Hugh Laurie fosse un musicista provetto lo sapevano già i suoi fan, che l’hanno visto più volte suonare strumenti nei panni del Dr. House e magari l’hanno anche ascoltato con la sua “Band from TV“, gruppo musicale formato da star della TV che si esibiscono per beneficenza. Quel che non ci aspettavamo, però,

di david
pubblicato 11 Maggio 2011 aggiornato 7 Settembre 2020 14:29

Che l’attore Hugh Laurie fosse un musicista provetto lo sapevano già i suoi fan, che l’hanno visto più volte suonare strumenti nei panni del Dr. House e magari l’hanno anche ascoltato con la sua “Band from TV“, gruppo musicale formato da star della TV che si esibiscono per beneficenza. Quel che non ci aspettavamo, però, è vedere Laurie nelle prime posizioni della classifica inglese con Let Them Talk un album blues tutto suo.

Le proiezioni di vendita nel Regno Unito di Let Them Talk sono stellari: pare che il prossimo 15 maggio, dopo una sola settimana dall’uscita, il disco si piazzerà direttamente al secondo posto in classifica subito dietro Adele, numero uno da ormai 14 settimane consecutive. Dopotutto questo disco blues ha già ricevuto buonissime recensioni e vanta collaborazioni importanti come Tom Jones, Irma Thomas e Dr. John.

Nel disco Hugh Laurie canta e suona tutte le parti di pianoforte e chitarra. Sa anche suonare ad alto livello la batteria, l’armonica e il sassofono. Che dire: un artista veramente eclettico. Vi lasciamo con lo streaming di Swanee River una delle tracce contenute in Let Them Talk. Che ne pensate?

Hugh Laurie – Swanee River

Musica in TV