Home Notizie Nicol: Decimo Senso è il nuovo singolo dell’ex cantante di Amici 21

Nicol: Decimo Senso è il nuovo singolo dell’ex cantante di Amici 21

Decimo Senso è il nuovo inedito di Nicol, ex cantante di Amici 21: tutto quello che c’è da sapere sul singolo in uscita venerdì 4 marzo 2022

28 Febbraio 2022 23:47

Nicol, la cantautrice vicentina reduce dell’esperienza di ‘Amici 21‘, pubblica il suo nuovo singolo ‘Decimo Senso’ (Hokuto Empire/Sony Music Italy) in uscita venerdì 4 marzo. L’interprete, durante la sua permanenza nella scuola di Maria De Filippi, ha pubblicato ben tre singoli (‘Spotify’ prodotto da Katoo, ‘Onde’ prodotto da Zeff e Bias, ‘Nome’ prodotto da Scirè e Bias) che hanno ottenuto un grande riscontro sia all’interno del programma che tra il pubblico.

Decimo Senso rappresenta il brano dal quale tutto è nato: solo una volta che l’ho finito, ho realizzato che era stata la musica a parlare per me. Quando ho scritto ‘ho innescato il mio decimo senso’ non sapevo ancora che il decimo corrispondeva al senso del linguaggio, ma sapevo che era la parola giusta da usare. ‘Decimo Senso’ è un flusso, nulla in questa canzone è stato strutturato, è come se si fosse scritta da sola. Dopo averla scritta ho capito il potere che la musica aveva su di me e ho capito che avrei voluto fare questo per sempre. Pubblicare questo brano per me significa comunicare la mia storia di rivincita, che niente è impossibile, che ciò che rende tutto possibile è crederci anche quando nessuno lo fa.

Nicol, 22 anni, è una cantautrice di Vicenza. Debutta, nella discografia italiana, con ‘Ritornerai’ il 25 Settembre 2020 suscitando, fin da subito, un grande interesse, a cui fanno seguito i singoli ‘Pupille’ e ‘Satellite’ prodotto da Katoo e Kariim28. L’ingresso nel talent show di Canale 5 è una delle tappe fondamentali della sua carriera con l’augurio di toccare le vette dell’Olimpo musicale.

Notizie