Home Notizie Nick Kamen è morto: aveva 59 anni

Nick Kamen è morto: aveva 59 anni

Nick Kamen è scomparso: è stato un modello e cantante. Alcuni brani sono stati scritti anche da Madonna, colpita dal carisma e dalla sua voce

5 Maggio 2021 16:02

Come riportato dalla BBC, il modello e cantante Nick Kamen è morto all’età di 59 anni.

Il successo iniziale è arrivato dopo la sua apparizione in una pubblicità della Levi’s del 1985, girata in una lavanderia automatica. Poi, ecco arrivare il brano, hit da top five, Every Time You Break My Heart, scritta da Madonna. Il suo amico e collega Boy George ha commentato la scomparsa di Kamen come “l’uomo più bello e più dolce”.

Kamen – il cui vero nome è Ivor Neville Kamen – divenne famoso in una pubblicità di jeans, che lo mostrava arrivare a una lavanderia e spogliarsi dei suoi abiti mentre diverse donne lo guardavano. Potete recuperarlo cliccando qui.

Lo spot, con la colonna sonora di I Heard It Through The Grapevine di Marvin Gaye, ha contribuito a incrementare le vendite di denim dell’azienda e nel frattempo lo ha reso un sex symbol.

Madonna, ai tempi, aveva ammesso di essere rimasta colpita dal “carisma” e dalla “bella voce” di Kamen. Successivamente lo ha contattato e gli ha chiesto di registrare la traccia synth-pop – lasciata dal suo terzo album in studio True Blue – fornendo la voce di supporto.

Il brano successivo di Kamen, una cover di Loving You Is Sweeter Than Ever dei Four Tops, ha raggiunto la posizione numero 16 nella classifica dei singoli nel Regno Unito, ma ha raggiunto il numero uno in Italia. È di nuovo in vetta alle classifiche in Italia con Tell Me del 1988, a cui Madonna ha di nuovo fornito i cori, ed è arrivato al numero uno in Austria e Svezia con I Promised Myself degli anni ’90.

L’ex attore di Grange Hill, Ricky Simmonds ha detto di aver lavorato con Kamen in tenera età e di ricordarlo con “l’aura e il carisma di una superstar”.

Anche la cantante Tanita Tikaram ha reso omaggio all’artista, dicendo di averlo incontrato quando stava iniziando la sua carriera perché avevano firmato per la stessa etichetta discografica.

 

Notizie