Home Notizie Niccolò Fabi: “Solo un Uomo” è il nuovo album

Niccolò Fabi: “Solo un Uomo” è il nuovo album

E’ stato rilasciato ieri “Solo un Uomo”, il nuovo album di studio di Niccolò Fabi. Il cantautore romano torna a proporsi al pubblico con 10 brani inediti, frutto di una fase particolare della sua esistenza che lui stesso ha definito “un nuovo inizio, una nuova vita”. La separazione dalla casa discografica storica Virgin, la nascita

di piero
pubblicato 30 Maggio 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:38

E’ stato rilasciato ieri “Solo un Uomo”, il nuovo album di studio di Niccolò Fabi. Il cantautore romano torna a proporsi al pubblico con 10 brani inediti, frutto di una fase particolare della sua esistenza che lui stesso ha definito “un nuovo inizio, una nuova vita”. La separazione dalla casa discografica storica Virgin, la nascita di un figlio, la soglia fatidica dei 40 anni superata…tutto questo ha influenzato non poco la lavorazione del disco, in vendita su etichetta Universal.

Questa qui accanto è la copertina dell’opera, dopo il salto invece trovate la tracklist completa ed il video del singolo apripista omonimo (in lizza per Sanremo 2009 ma scartato da Bonolis perché ritenuto troppo triste, non adatto al contesto festivaliero).

Se siete curiosi di sentire la voce di Niccolò dal vivo -e magari rivedere i suoi oramai mitici capelli!- cercate il luogo più vicino a casa tra questi segnalati sul sito ufficiale: sono gli appuntamenti fissati nei punti vendita FNAC e Feltrinelli in cui sarà presentato l’album con tanto di showcase.

Niccolò Fabi | “Solo un Uomo” – Tracklist completa

01. Solo un uomo
02. Attesa Inaspettata
03. La promessa
04. Fuori o dentro
05. Aliante
06. Successo
07. Parti di me
08. La mia fortuna
09. Questo pianeta
10. Parole che fanno bene

Niccolò Fabi | “Solo un Uomo” – Video Ufficiale

Notizie