Home Notizie Natale 2012: accensione dell’albero al Rockefeller Center di New York, concerto esibizioni video

Natale 2012: accensione dell’albero al Rockefeller Center di New York, concerto esibizioni video

Il Volo, Mariah Carey, Rod Stewart, CeeLo Green, guarda i video del concerto al Rockefeller Center a New York

29 Novembre 2012 13:28


brightcove.createExperiences();

Come da tradizione, anche quest’anno è stato illuminato l’albero di Natale al Rockefeller Center di New York.

I cittadini della Grande Mela sono accorsi per assistere all’accensione delle luci dell’abete alto 80 metri. E, quest’anno, l’albero è stato volutamente scelto come simbolo della tragedia dell’uragano Sandy. Arriva, infatti, da Mount Olive, nel New Jersey.

E’ stato addobbato con ben 45.000 luci e rimarrà acceso fino al 7 gennaio 2013 a conclusione delle feste natalizie.

Anche quest’anno sul palco sono saliti numerosi cantanti per esibirsi davanti alla folla di spettatori.

Prima di tutti è arrivata lei, Mariah Carey, a cantare due classici, Christmas Time Is In The Air Again e All I want for Christmas. E’ stato poi il turno di CeeLo Green con “All i Need is love” mixata con la celebre “Mahna Mahna” dei Muppets.

Come anticipato dalla nostra intervista di qualche giorno fa, erano presenti anche i ragazzi de Il Volo che hanno intonato la celebre “It’s the Most Wonderful Time of the Year, dimostrando ancora una volta la grande attenzione mediatica nel territorio americano.

Rod Stewart ha cantato “Let It Snow” e Tony Bennett ha intrattenuto i presenti con ““I’m comin’ to town, yeah!” Infine Trace Adkins con “We Three Kings”.

Infine a interagire con i presenti sono intervenuti anche Billy Crystal e Bette Midler accolti da applausi ed entusiasmo.

Qui sotto alcuni video delle esibizioni della serata.

I primi a iniziare questa tradizione dell’albero di Natale furono i lavoratori impegnati a costruire l’edificio, nel 1931. Due anni dopo, iniziò la cerimonia che prevedeva l’accensione delle luci per l’inizio delle feste di Natale

Notizie