Home Music Awards 2014, cantanti premiati, Greta vince Next Generation 2.0

Music Awards 2014, cantanti premiati, Greta vince Next Generation 2.0

Tutti i vincitori dei Music Awards 2014: trionfo Ligabue, molto bene anche Laura Pausini

pubblicato 3 Giugno 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 19:23

Si è conclusa la diretta dei Music Awards 2014 con una serie di grandi artisti pronti a salire sul palco per ritirare il premio, simbolo del loro successo in questi ultimi mesi, e a esibirsi con nuovi singolo o hit del loro repertorio più recente. Nomi dall’importante richiamo come quelli di Laura Pausini, Biagio Antonacci, Emma, Luca Carboni, i Modà, Arisa e Max Pezzali. Qui sotto potete leggere tutti i cantanti premiati e il vincitore tra i tre finalisti della categoria Next Generation 2.0

Alessandra Amoroso, PLATINO album “Amore Puro”
Biagio Antonacci, ORO disco “L’Amore Comporta”
Arisa, PLATINO singolo “Controvento
Mario Biondi, PLATINO album “Mario Christmas”
Luca Carboni, ORO album “Fisico & Politico”
Gigi D’Alessio, ORO album “Ora”
Pino Daniele, Premio Speciale “Nero a Metà”
Dear Jack, ORO album “Domani È Un Altro Film”
Elisa, PLATINO album “L’Anima Vola”, PLATINO singolo “L’Anima Vola”
Emis Killa, PLATINO album “Mercurio”
Emma, 3 PLATINO album “Schiena”
Fedez, 2 PLATINO album “Mr. Brainwash”
Guè Pequeno, PLATINO album “Bravo Ragazzo”
Jake La Furia, ORO album “Musica Commerciale”
Ligabue, 5 PLATINO album “Mondovisione”, PLATINO singolo “Il Sale Della Terra”, Premio Speciale “Top of The Music” – album più venduto del 2013, Premio Speciale EarOne “Artista più suonato dalle radio”
Marco Mengoni, 2 PLATINO album “#Prontoacorrereilviaggio”
Modà, 4 PLATINO album “Gioia…Non È Mai Abbastanza”
Moreno, 2 PLATINO album “Stecca”, PLATINO singolo “Che Confusione”
Ennio Morricone, Premio Speciale per l’arrangiamento de “La Solitudine” targa FIMI, AFI e PMI
Laura Pausini, 2 PLATINO album “20 The Greatest Hits”, Premio Speciale CONI – per il programma “Stasera Laura”
Max Pezzali, 2 PLATINO album “Max 20”, PLATINO singolo “L’Universo Tranne Noi”
Francesco Renga, Premio Speciale “Disco più venduto di Sanremo – categoria BIG”
Rocco Hunt, ORO album “‘A Verità”
Greta Manuzi: Premio Next Generation 2.0

Finalisti Next Generation 2.0

Sono stati annunciati i dieci artisti che, grazie al concorso online Music Awards – Next Generation 2.0, proveranno ad entrare nella terzina che accederà alla serata del 3 giugno e che potrà puntare a vincere il titolo 2014. I giovani cantanti e gruppi emergenti che potranno essere votati da oggi fino al 28 maggio sul sito www.musicawardscontest.it sono: Alessandro Casillo, Greta, Loren, I Moderni, The Niro, Ylenia Lucisano, Paletti, Parix, Raige e Paolo Simoni.

MUSIC AWARDS 2014: PRESENTAZIONE

Mercoedì 3 giugno si terrà a Roma, a Il Centrale Live del Foro Italico di Roma, la cerimonia di premiazione dei Music Awards 2014, i riconoscimenti assegnati agli artisti italiani che con i loro album hanno raggiunto, tra maggio 2013 e maggio 2014, i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli i traguardi “platino” e “multi paltino” (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). La manifestazione, realizzata da F&P Group con Ballandi Multimedia e con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI, sarà trasmessa in diretta da Rai 1 (come lo scorso anno, quando ancora si chiamavano Wind Music Awards) a partire dalle 21.10 e sarà condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Oggi sono stati comunicati i primi nomi degli artisti che riceveranno i premi dell’ottava edizione. La lista comprende già, in rigoroso ordine alfabetico: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Arisa, Mario Biondi, Luca Carboni, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Giorgia, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Modà, Moreno, Ligabue, Laura Pausini, Gué Pequeno e Max Pezzali.

In attesa di conoscere gli altri artisti premiati, gli ospiti che si esibiranno sul palco e i nomi di coloro che il 3 giugno riceveranno altri premi assegnati dalle associazioni discografiche, vi ricordiamo che già da domani (martedì 6 maggio) alle 11.00 saranno disponibili in prevendita i biglietti. Per acquistarli basta collegarsi a www.ticketone.it, www.listicket.com e www.fepgroup.it.