Home Notizie MTV Spit, supertappa a Milano per trovare l’MC che andrà in TV

MTV Spit, supertappa a Milano per trovare l’MC che andrà in TV

Freestyle battle ai Magazzini Generali fra dieci rapper finalisti, serata ad ingresso gratuito. Ecco le schede degli MC.

pubblicato 10 Aprile 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:10

I motori per il ritorno in televisione di MTV Spit si stanno scaldando, e dopo mesi di MTV Spit Tour Casting, ora è giunto il momento di scoprire chi, fra i dieci MC vincitori delle varie tappe, parteciperà come concorrente alla trasmissione televisiva.
La data fissata per l’ultima battaglia è il 29 Aprile, ai Magazzini Generali di Milano: una super-tappa ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, che vedrà come ospiti Shade, Fred De Palma, Nerone e Nitro.

Ecco chi si sfiderà nella serie serrata di freestyle battle:

Neezy
Vincitore della tappa del 05/04/2014 @ A4 (Santhià)

Elfo
Vincitore della tappa del 15/02/2014 @ Zoobar (Roma)

Pingu
Vincitore della tappa del 08/02/2014 @ Mediterraneo (LO)

KappaMan
Vincitore della tappa del 01/02/2014 @ Nautilus (Varese)

Dave
Vincitore della tappa del 31/01/2014 @ Lostown (Brugherio)

Bles
Vincitore della tappa del 25/01/2014 @ Buio Essential (NA)

Eddy Vandalo
Vincitore della tappa del 18/01/2014 @ Giradischi (Faenza)

Posaman
Vincitore della tappa del 22/12/2013 @ K Klass (Como)

Dreke
Vincitore della tappa del 21/12/2013 @ Fiera Milano (MI)

Blackson
Vincitore della tappa del 19/11/2013 @ Circus (Brescia)

Andando nel dettaglio, ecco delle mini-biografia dei rapper in gara (in ordine alfabetico così non si offende nessuno).

Blackson

Blacksona.k.a. Emmanuel Simpson all’anagrafe, nasce il 26 marzo 1987 ad Aversa. A 17 anni registra i suoi primi brani rap in collaborazione con alcuni rapper della scena veronese. Fa girare il primo progetto musicale intitolato “Uppercut”. Viene convocato come “riserva” della seconda stagione di MTV Spit ma non partecipa, poco dopo, nell’estate 2013, partecipa ad Italia’s Got Talent che gli ha dato la carica giusta per vincere la tappa di MTV Spit Tour a Brescia.

Bles

Bles classe 1990, approda verso la cultura hip hop e la musica rap nel 2007. Le sue doti canore e il suo talento lo portano in pochissimo tempo a registrare due demo, una solista, l’altra con il gruppo Strane Storie. Partecipa a svariate battle di freeStyle nella regione campana e registrando due video-single per il web quali “Oh Mama” e “Ancora No”. La sua costanza e l’amore per le rime lo portano a partecipare alla tappa del casting MTV SPIT a Napoli dove vince.

Dave

Dave Requiem, nasce a Milano nel 1982. Si avvicina al mondo del rap piuttosto tardi, ottiene buoni piazzamenti anche al Tecniche Perfette (secondo classificato). Attualmente divide il suo tempo lavorando al disco solista e dedicandosi alle varie battle insieme alla sua crew.

Dreke

Massimiliano Dozio, in arte Dreke. Rimane affascinato dal mondo hip hop nel 2007, incominciando immediatamente a incidere pezzi. Per quanto riguarda il freestyle, inizia con le prime battle nel 2010 fino ad arrivare alla vincita della tappa di MTV Spit di Milano Fiera nel 2013.

Eddy Vandalo

Andrea Mazzuca, nasce a Grosseto. È allʼinterno della scena dell’hip hop da circa nove anni, grazie alla quale cerca di trasmettere i suoi valori. È da sempre conosciuto in particolare per la sua passione del freestyle, con la quale riesce a vincere la tappa di MTV Spit a Faenza.

Elfo

Elfo nasce nel 1990 a Catania. Entra a far parte dellʼhip hop catanese introducendosi come writer. Da circa una decina d’anni fa parte di un duo Double Damage e la sola cosa per cui si pone un obiettivo nella vita, è comporre rime e farle conoscere a chi lo circonda.

KappaMan

Karim KappaMan, nasce a Busto Arsizio in provincia di Varese il 23/07/1991. Inizia subito a scrivere le prime rime e, intorno ai 14 anni, per “gioco” inizia con i suoi amici del quartiere a fare freestyle. Ottiene spesso buoni risultati vincendo molti contest come il Tecniche Perfette, riuscendo ad avere dei riscontri positivi col pubblico. Attualmente, lavora al suo primo mixtape del quale è prevista l’uscita per la fine di quest’anno o inizio 2015.

Neezy

Simone Perrotta Neezy, nasce nel 1990 in una piccola cittadina in provincia di Alessandria. Si avvicina all’hip hop nei primi del 2000, prima come breaker e dopo come Mc. Ha partecipato al Tecniche Perfette in Emilia Romagna ed al momento è focalizzato a migliorarsi sempre più come freestyler.

Pingu

Mr. Pinguino nasce a Milano nel 1992. Freestyler, si avvicina al mondo dell’Hip Hop nel 2009. Conquista il Tecniche Perfette a Milano nel 2010 e raggiunge ottimi risultati nei contest successivi. Il 25 Aprile 2014 esce “Black Inside”, il primo disco.

Posaman

Posaman a.k.a Moreno Curti nasce a Milano il 3 ottobre 1990. Come freestyler esordisce nel 2008 durante una battle in provincia di Crema. Si sposta per tutta Italia vincendo contest come “Fuori per il cash” (a Torino) , “Big family battle” , “Bpm freestyle contest” ,”Rumble flow”, “Olyo bollente”. Partecipa al giro della morte del “Tecniche perfette” a Padova e viene selezionato per la finalissima del “Tecniche perfette 2013” svoltasi a Torino.

mtv_spit_supertappa_milano_2014

Notizie