Home Mtv Awards 2013: programma, ospiti e cantanti

Mtv Awards 2013: programma, ospiti e cantanti

Conduttori, ospiti musicali e premiati della prima edizione degli Mtv Awards

pubblicato 13 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:37

Si è appena conclusa la conferenza stampa degli Mtv Awards 2013 a cui hanno partecipato i conduttori Virginia Raffaele ed Ubaldo Pantani, Omar Fantini, il vicesindaco di Firenze Stefania Saccardi e l’AD Mtv Italia Gian Paolo Tagliavia, particolarmente oroglioso di questa manifestazione:

Siamo orgogliosi di presentare a Firenze la prima edizione degli MTV Awards, un evento unico nel suo genere che porterà in piazzale Michelangelo una line up d’eccezione. Siamo sicuri che saranno tantissimi i giovani che parteciperanno, a conferma dell’ottimo rapporto, consolidato negli anni, tra MTV e la città di Firenze. Questo evento è per noi la perfetta sintesi del mondo di MTV, che fonde talento, intrattenimento e creatività attraverso la televisione, il web e gli eventi dal vivo, ovvero tutte le piattaforme a disposizione del nostro pubblico e si inserisce in una MTV rinnovata, forte e solida, che sta registrando i migliori risultati di sempre a livello di ascolti.

Tra gli ospiti della serata, che consegneranno ai vincitori gli ambitissimi premi, ci saranno: i protagonisti delle serie di successo di MTV, Calciatori – Giovani Speranze e Ginnaste – Vite Parallele, Caterina Guzzanti, Pif, e Maccio Capatonda, Ivo Avido e Herbert Ballerina. E ancora Boosta dei Subsonica, Bruno Barbieri, Emis Killa, Francesca Inaudi, Manuel Pasqual, Marco Belinelli, Marica Pellegrinelli. E, dopo la diretta, Piazzale Michelangelo si trasforma in un enorme dancefloor con i dj-set di Boosta e di Ema Stokholma & Andrea Delogu, per l’aftershow degli MTV Awards.

Photo Credits Stylaz / Photomovie

Mtv Awards 2013 ospiti: Fedez premiato come InstaVIP

Il personaggio che non puoi non seguire su Instagram – secondo i milioni di votanti – e che si aggiudica il premio come InstaVIP è il rapper milanese Fedez, che stravince su Rihanna, Lena Dunham e Snooki.

Mtv Awards 2013 ospiti: Gianna Nannini premiata come Rock Icon

La prima edizione degli MTV Awards vedrà la straordinaria partecipazione di una delle artiste più amate dal pubblico italiano: Gianna Nannini.

Sul prestigioso palco di piazzale Michelangelo a Firenze, che sabato 15 giugno si accenderà per l’evento musicale dell’estate 2013, si esibirà anche la rocker toscana, che quest’anno ha pubblicato e portato in tournée italiana ed europea il suo ultimo lavoro discografico, Inno. Per l’occasione, la cantautrice riceverà l’MTV Rock Icon, il premio speciale voluto da MTV solo per i grandi numeri uno del Rock.

Mtv Awards 2013 ospiti: Moreno si aggiunge a Emma, Chiara, Fedez, Nannini e Mengoni

Moreno vince Amici 2013 e conquista immediatamente anche il palco degli MTV Awards 2013: l’organizzazione ha appena annunciato la sua presenza tra gli ospiti dell’evento che si terrà a Firenze il prossimo 15 giugno. Moreno si aggiunge così al già ricco parterre di ospiti che annovera, tra gli altri, il suo direttore artistico Emma Marrone e a tanti (nuovi) colleghi, come Marco Mengoni, reduce dall’Eurovision Song Contest, Chiara, vincitrice di X Factor 6, Fedez, Club Dogo e veri e propri miti della musica italiana come la Nannini.

Subito una consacrazione, quindi, per il rapper freestyler che ha rappresentato la principale novità dell’edizione 2013 del talent di Maria De Filippi, conquistando anche il Premio della Critica. Il suo primo cd Stecca – prodotto da Fabri Fibra – è balzato subito in testa alle classifiche. Intanto Moreno è già ‘guest’ nell’ultimo disco di Paola e Chiara.

Appuntamento con Moreno il 15 giugno a Firenze.

Mtv Awards 2013: Emma Marrone, Chiara, Fedez, Gianna Nannini e Marco Mengoni ospiti

Chiara, Club Dogo, Emma, Fedez, Gianna Nannini, Guè Pequeno, Malika Ayane, Marco Mengoni e Max Pezzali sono le stelle della musica italiana che si alterneranno sul palco di Piazzale Michelangelo nel capoluogo toscano durante gli Mtv Awards 2013, la manifestazione che assegna i premi italiani dello spettacolo, in diretta anche su Mtv a partire dalle 21.10 del prossimo 15 giugno.

Le categorie in gara possono essere votate sul sito www.mtv.it/mtvawards fino alle ore 20.00 del 15 giugno ad eccezione di Best Fan e Artist Saga, il cui voto verrà chiuso in diretta per scatenare un’agguerrita sfida all’ultimo click, e di InstaVIP e Best Photo che saranno scelte martedì 11 giugno.

La novità di questa prima edizione dell’evento di inizio estate più atteso è la presenza di uno spettro di sezioni extra musicali come la LG TwITStar – che premierà la celebrity nostrana che bisogna assolutamente seguire perché “rende Twitter il posto in cui è bello stare” -, l’InstaVip, ovvero la star che passa la propria giornata a documentare ogni momento della sua vita su Instagram, oppure l’Artist Saga, 16 interpreti scelti democraticamente su Facebook tramite un sondaggio aperto postato da MTV Italia. Infine la Best Photo, ovvero la foto su Instagram, caricata dagli utenti con il tag #aspettandogliMTVAwards e selezionata fra tutte dalla redazione di MTV. Qui, invece, trovate tutte le nomination.