Home Notizie Morrissey malato e le cure contro il cancro: “Se muoio, muoio”

Morrissey malato e le cure contro il cancro: “Se muoio, muoio”

Il cantante rivela i suoi recenti problemi di salute

pubblicato 8 Ottobre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 13:50

Morrissey ha il cancro. A dare questa terribile notizia è stato, purtroppo, proprio lo stesso cantante, in una recente intervista a El Mundo. Negli ultimi tempi era stato costretto ad annullare parte del suo tour proprio per problemi di salute, parlando di infezione polmonare.

Solo nelle scorse ore, però, Morrissey ha voluto ammettere un lato nascosto del suo passato più recente, spiegando di essersi sottoposto ad interventi chirurgici e di aver raschiato via tessuto cancerogeno già in quattro diverse operazioni. Nonostante questo, non perde l’occasione di mantenere il suo proverbiale e noto cinismo,anche per se stesso:

“Se devo morire, morirò. Altrimenti rimarrò vivo. Al momento mi sento bene sebbene in foto recenti non abbia un aspetto sano, ma questo dipende dalla malattia. Non voglio preoccuparmene. Mi riposerò quando sarò morto”

Il timore della morte sembra più semplice di allontanare e da spiazzare proprio con quell’ironia amara che cerca di ridimensionare il tutto e cercare di lato sarcastico di questa storia.

“Alla mia età non dovrei nemmeno più fare musica. Molti compositori di musica classica sono morti a 34 anni e io sono ancora qui. Inoltre, molte persone di me non sanno che farsene. Con la fortuna dalla mia parte potrò smettere di cantare per sempre, facendo felice un sacco di persone”.

Nei mesi scorsi è uscito il suo ultimo disco, World Peace Is None of Your Business.

Via | Rolling Stone

Notizie