Home Musica in TV Modà concerto a San Siro 2014 Gioia live: canzoni e tutte le esibizioni

Modà concerto a San Siro 2014 Gioia live: canzoni e tutte le esibizioni

Segui su Soundsblog i Modà in concerto a San Siro: le canzoni, le esibizioni e gli ospiti

pubblicato 6 Settembre 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 14:47

23.36. Si torna con le ultime due canzoni del concerto, La notte e Viva i Romantici. E infine invita il pubblico a perseverare per inseguire i sogni: “La cosa più importante è stare bene, quando avete la salute avete tutte le carte per farcela!”. Vorrei salutare una persona che ha lavorato per questo evento e se ne è andato poche settimane prima. Ringrazia Andrea Papalia a cui, appunto, è dedicato l’intero concerto.

7a

23.26. Luca Ward saluta il pubblico e presenta tutti i componenti dei Modà.

6a

23.18 Ecco l’ultimo ospite della serata, Francesco Renga con Almeno un po’ in duetto. E poi Arriverà.

6

22.59. Altro medley, si inizia con Padre Astratto, poi si prosegue con Ti amo veramente, Nuvole di Rock, A Laura, Scusami, Mani Inutili e Favola.

5h

22.54. Sale sul palco Pau Dones e duettano in Dove è sempre sole e Come un pittore

5e

22.41. Questa che vedete è una fan cui canta Bellissimo. La sua espressione è tra l’incredulità, lo stupore, lo shock e l’emozione. Cioè. Sei sul palco di San Siro e stai ballando un lento col tuo idolo. Immaginate la situazione e capirete perché lei è praticamente in totale panico.

5c

22.38. “Questa è una preghiera…”. Il prossimo pezzo è Salvami.

5a

22.35. Vi lascio immaginare a che livelli di urla si è arrivati in questo frangente del concerto. Ultrasuoni, ci siete?

5

22.35 Prevedo svenimenti nelle prime file.

4c

22.29. Si torna al concerto dopo una pausa pubblicitaria. Ed è il momento di “Non è mai abbastanza”. Il pubblico, se aveste qualche dubbio, conosce ogni parola.

4b

22.22. “Questa è per la mia bellissima e ciccionissima figlia… Gioia”. Ecco l’altra canzona presentata al Festival, Come l’acqua dentro al mare. Sullo schermo foto e video della bimba mentre gioia o dorme insieme al papà.

4

22.17 “Questa la vorrei dedicare a tutti quelli che l’hanno capita”. Si torna alle atmosfere sanremesi con Se si potesse non morire

3c

22.10. E’ il momento del medley con Meschina, La mia ragazza, Aria e L’amore è un’altra cosa.

3a

22.10. E via di corsa sul palco.

3

22.06. La tenerezza! Ecco un breve video della bimba di Kekko Silvestre. E, ovviamente, la prossima canzone è Gioia. “San Siro siete pronti ad esplodere di gioia?!?”. Il boato sempre propendere per un “Sì”…

2c

21.57. “E come ogni sera… Anche stasera

2b

21.53. Ringraziamenti pubblici della cantante per i Modà e poi si passa a Quando arrivano i suoi occhi.

2a

21.50. “Purtroppo doveva essere con me sul palco ma ha avuto la febbre e quindi la canterò solo io…”. Ecco La paura che ho di perderti. Ed ecco Bianca Atzei. Ma lo scherzone? Oh, quasi ci avevo creduto.

2

21.44. Kekko parla della prossima canzone e della sua prossima esibizione con i Tazenda. Il brano è, naturalmente, Cuore e vento.

1c

21.40. “Quando abbiamo scritto questa canzone non pensavamo che avrebbe avuto questo grande successo. L’ha cantata Alessandra Amoroso ma vogliamo condividerla con questo pubblico…” E’ il momento di Urlo e non mi senti.

1b

21.36 Muchas gracias. E scatta la pubblicità per noi. Subito dopo, i Tazenda e Bianza Atzei.

1a

21.32. La sua bellezza… non ha limite… Ecco il brano successo eseguito dai Modà. Sullo sfondo fiamme ardono grazie a un megaschermo.

1

21.29. Già dalle prime note, il pubblico inizia a cantare il prossimo pezzo, Tappeto di fragole. E il ritornello è quasi in doppio coro.

0g

21.25. Kekko: “Ciao San Siro volevo dirvi che sono più emoizionato del solito, non è un concerto ma un premio per tutti, per voi che ci avete messo qua sopra e per noi che non abbiamo mai smesso di crederci. E coloro che ci hanno condotto qui, nel tempio della musica”. E’ poi il momento di Sono già solo

OD

21.18. Questo brano, invece, risale al 1999. Si intitola Il branco. E’ ora di togliersi la giacca. Non so come ha fatto a tenerla anche per quei pochi minuti. Sto sudando io a vederlo da qua. Poi il medley continua con “Uomo diverso“, Regina delle stelle (del 2004) e Il sogno di una bambola (“E’ per tutte le bambole di questa notte stupenda!”)

0c

21.16. Dopo un saluto e il boato dello stadio di San Siro si inizia subito con Dimmelo.

0a

21.14. Possiamo dire che anche il pubblico è “visibilmente emozionato”

oa

21.12. Concerto dedicato ad Andrea come appare nell’apertura dello speciale Gioia Tour. Vediamo Kekko in auto visibilmente emozionato mentre si avvia a San Siro

21.00. Manca poco all’inizio del concerto dei Modà e, nell’attesa, la band rivive quella serata magica allo Stadio San Siro, condividendo un’immagine a pochi minuti prima di salire sul palco.

Questa sera, alle 21.10, andrà in onda su Canale 5 il concerto dei Modà, il Live a San Siro, avvenuto il 19 luglio scorso. Ci saranno diversi ospiti sul palco insieme ad una delle band italiane di maggior successo degli ultimi anni, come Francesco Renga, Tazenda, Pau Donés degli Jarabedepalo e Bianca Atzei.

Il leader del gruppo, Kekko Silvestre, ha descritto così l’evento in onda domani sera dopo quasi due mesi dalla magica serata:

“Quello di San Siro per i Modà è stato più di un concerto, è stata una festa per noi e tutti i nostri fan, un ringraziamento a tutti coloro che ci sono stati accanto dal primo momento e che ci hanno accompagnato fino a raggiungere questo traguardo incredibile che era solo un sogno. Sono inoltre felice che Canale 5 abbia accettato di trasmettere l’evento e permettere a tutti quelli che non sono riusciti ad essere a San Siro di rivivere le emozioni che abbiamo provato calcando quello storico palco, in compagnia dei nostri amici e della grande famiglia Modà.”

La scaletta ripropone i più grandi successi della band, dagli esordi ai due dischi multiplatino “Viva i Romantici” e “Gioia”. Dai live verrà tratto un cofanetto con DVD e CD del grande evento, che sarà disponibile a Natale 2014.

La scaletta originale prevede queste canzoni:

modà

1. INTRO / DIMMELO
2. MEDLEY 1 :
• IL BRANCO
• UOMO DIVERSO
• REGINA DELLE STELLE
• IL SOGNO DI UNA BAMBOLA
3. SONO GIÀ SOLO
4. TAPPETO DI FRAGOLE
5. LA SUA BELLEZZA
6. URLO E NON MI SENTI
7. CUORE E VENTO con Tazenda
8. LA PAURA CHE HO DI PERDERTI con Bianca Atzei
9. QUANDO ARRIVANO I SUOI OCCHI
10. ANCHE STASERA + ASSOLI
11. GIOIA
12. MEDLEY 2
• MESCHINA
• LA MIA RAGAZZA…
• ARIA
• L’AMORE È UN’ALTRA COSA
13. SE SI POTESSE NON MORIRE
14. COME L’ACQUA DENTRO IL MARE
15. NON È MAI ABBASTANZA
16. VITTIMA
17. SALVAMI
18. BELLISSIMO
19. DOVE È SEMPRE SOLE con Pau Donés
20. COME UN PITTORE con Pau Donés
21. MEDLEY LENTO
• PADRE ASTRATTO
• TI AMO VERAMENTE
• NUVOLE DI ROCK
• A LAURA
• SCUSAMI
• SENSAZIONE
• MANI INUTILI
• FAVOLA
22. ARRIVERÀ con Francesco Renga
23. MIA ½ + PRESENTAZIONI

BIS
24. LA NOTTE
25. VIVA I ROMANTICI

Musica in TV