Home Miley Cyrus Miley Cyrus, Plastic Hearts: il nuovo album esce il 27 novembre 2020 (cover)

Miley Cyrus, Plastic Hearts: il nuovo album esce il 27 novembre 2020 (cover)

Miley Cyrus, Plastic Hearts è il nuovo album, disponibile dal 27 novembre 2020. Ecco le parole della cantante e la cover del disco.

23 Ottobre 2020 12:52

Plastic Hearts è il titolo del nuovo album di Miley Cyrus.

Dopo il successo del singolo “Midnight Sky”, la popstar internazionale Miley Cyrus torna con un nuovo album in uscita venerdì 27 novembre (RCA Records) e già disponibile in pre-order.

Preordinando il disco saranno immediatamente disponibili in digitale il singolo “Midnight Sky” e le cover di “Heart of Glass” (Blondie) e “Zombie” (Cranberries), acclamate dalla critica, che Miley ha eseguito dal vivo e che mostrano una nuova sfumatura della voce dell’artista, perfetta anche per il genere Rock & Roll.
Le intense interpretazioni di questi grandi successi sono un assaggio di ciò che ritroveremo nel suo settimo album in studio, che include 12 inediti. Un progetto che da inizio a una nuova sorprendente era discografica per l’artista.

La copertina di “Plastic Hearts”, che rappresenta ed incarna perfettamente il mood e il sound di Miley, è firmata dall’iconico fotografo della musica Rock & Roll, Mick Rock. Così l’artista si aggiunge alla lista delle leggende che Mick ha fotografato nel corso degli anni, tra cui David Bowie, Lou Reed, Iggy Pop, Joan Jett e Debbie Harry.

Miley ha annunciato il nuovo album e raccontato l’ispirazione che ha portato alla sua realizzazione in una lettera condivisa sui suoi social:

Se stai leggendo questo … sappi che ti amo e ti apprezzo f0ttutamente al livello più profondo. Ho iniziato questo album più di 2 anni fa. Pensavo di aver capito tutto. Non solo il disco con le sue canzoni e suoni, ma tutta la mia fottuta vita. Ma nessuno controlla un ego come la vita stessa. Proprio quando pensavo che il concept del lavoro fosse finito … è stato TUTTO cancellato. Compresa la maggior parte della rilevanza musicale.
Perché TUTTO era cambiato.
La natura ha fatto quello che ora vedo come un favore e ha distrutto ciò che non potevo lasciare andare per me stesso.
Ho perso la mia casa in un incendio ma mi sono ritrovato tra le sue ceneri.
Fortunatamente i miei collaboratori avevano ancora la maggior parte della musica bruciata su riviste e computer pieni di canzoni per la serie di EP su cui stavo lavorando in quel momento. Ma non mi è mai sembrato giusto pubblicare la mia “storia” (ogni disco è un’autobiografia continua) con un enorme capitolo mancante.
Se fosse un capitolo del mio libro credo che lo chiamerei “The Beginning” che di solito quando qualcosa è finito lo chiamiamo “The End”. Ma era tutt’altro.
Con trionfo e gratitudine vi presento il mio settimo disco in studio, Plastic Hearts. In uscita il 27 novembre 2020.

Miley CyrusNotizie