Home Mike Patton tra gli ospiti di “Unearthing”: l’audiolibro di Alan Moore

Mike Patton tra gli ospiti di “Unearthing”: l’audiolibro di Alan Moore

Mentre è ancora in lavorazione il progetto di un’opera teatrale a fumetti iniziato alla fine dell’anno scorso insieme ai Gorillaz, il celeberrimo Alan Moore si è cimentato in “Unearthing” un audiolibro che lo vede collaborare con alcuni dei più interessanti musicisti in circolazione. In testa al gruppo, l’infaticabile Mike Patton (Faith No More, Fantômas, Peeping

pubblicato 5 Maggio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 02:21


Mentre è ancora in lavorazione il progetto di un’opera teatrale a fumetti iniziato alla fine dell’anno scorso insieme ai Gorillaz, il celeberrimo Alan Moore si è cimentato in “Unearthing” un audiolibro che lo vede collaborare con alcuni dei più interessanti musicisti in circolazione.

In testa al gruppo, l’infaticabile Mike Patton (Faith No More, Fantômas, Peeping Tom e il recente Mondo Cane) affiancato -tra gli altri- da Andrew Broder dei Fog, il chitarrista dei Mogwai Stuart Braithwaite e il batterista degli Hella Zach Hill. Di cosa si tratta? Nessun dettaglio sulla storia, vista la nota, maniacale riservatezza di Moore, mentre la musica dovrebbe essere proprio una colonna sonora in piena regola, con forti suggestioni epiche.

Uscirà il prossimo 5 giugno per la Lex Records (la stessa che -sempre sia lodata- si è fatta carico della pubblicazione del bellissimo Dark Night Of The Soul) e verrà messa in vendita solo on line in edizione limitata. Anche il formato è di quelli che fanno gola ai collezionisti: un box set contenente CD, vinile, un Ep di contenuti speciali, poster e alcuni scatti realizzati dal fotografo Mitch Jenkins. Il pre-order è già disponibile a questo indirizzo.