Home Notizie MGMT: “il nuovo album, ascoltatelo da noi”

MGMT: “il nuovo album, ascoltatelo da noi”

Ciao a tutti. L’album è ‘uscito’ sui circuiti di filesharing. E vorremmo che voi lo ascoltaste da noi. Volevamo offrirvelo in download gratuito, ma non avrebbe avuto senso se non per noiQuesta, in buona sostanza, la dichiarazione degli MGMT in merito a “Congratulations”, il loro nuovo album in uscita il prossimo 13 aprile. Vi avevamo

pubblicato 22 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:31


Ciao a tutti. L’album è ‘uscito’ sui circuiti di filesharing. E vorremmo che voi lo ascoltaste da noi. Volevamo offrirvelo in download gratuito, ma non avrebbe avuto senso se non per noi

Questa, in buona sostanza, la dichiarazione degli MGMT in merito a “Congratulations”, il loro nuovo album in uscita il prossimo 13 aprile. Vi avevamo già segnalato il link a “Flash Delirium”, il primo singolo. ‘Stavolta, con un abile operazione che prende tutti in contropiede, gli MGMT hanno deciso di mettere a disposizione il disco intero.

Che gli album finiscano giorni se non mesi prima nei circuiti di filesharing, non è una novità. Qualche avventuroso giornalista si prende la briga di convertire i promo in formato digitale (o di rendere disponibile il file distribuito dall’etichetta) e in poco tempo, i link si diffondono nella rete.

Gli MGMT, forti del successo ottenuto col precedente “Oracular Spectacular”, cercano di anticipare tutti. Anche se il disco, a dire il vero, ha già cominciato a circolare da un paio di giorni, ma loro stessi hanno ‘bruciato’ il download illegale con questa mossa.

Qual è il vantaggio? Sono almeno un paio. La possibilità di far parlare di sé e di far ‘digerire’ un album che si preannuncia molto diverso dal predecessore. Inoltre, rinforzare la mailing list, visto che vengono richeste email, data di nascita e paese di provenienza. A quel punto, potete ascoltare “Congratulations”.

Notizie