Home Notizie MGMT: “Flash Delirium” in download gratuito dal nuovo album “Congratulations”

MGMT: “Flash Delirium” in download gratuito dal nuovo album “Congratulations”

Vi avevamo già annunciato l’uscita di “Congratulations”, il prossimo album degli MGMT. Il duo newyorkese si fa attendere dal 2007, ma promette di tornare sulle scene il 13 aprile con un disco fenomenale. “Congratulations” è stato registrato a Malibu e prodotto da Peter Kember. Kember è più noto con il nome di Sonic Boom ed

10 Marzo 2010 10:05

Vi avevamo già annunciato l’uscita di “Congratulations”, il prossimo album degli MGMT. Il duo newyorkese si fa attendere dal 2007, ma promette di tornare sulle scene il 13 aprile con un disco fenomenale. “Congratulations” è stato registrato a Malibu e prodotto da Peter Kember. Kember è più noto con il nome di Sonic Boom ed è uno dei membri fondatori degli Spacemen 3, storica band shoegaze di pop psichedelico inglese.

Per registrare le voci femminili, Ben Goldwasser e Andrew VanWyngarden (questi, al secolo, i nomi dei due MGMT) sono stati affiancati da Jennifer Herrema, la cantante dei Royal Trux. Tuttavia ci sono voci -non confermate- che assicurano la presenza dei featuring di Carla Bruni e Kerenn Ann. Voi ci credete? Noi rimaniamo scettici, anche se non sarebbero i primi big della musica a voler collaborare con il duo.

Già Sir Paul McCartney, tempo fa infatti, aveva espresso l’interesse per gli MGMT, dichiarando di voler provare a realizzare qualcosa con loro. Intanto arrivano altri dettagli. Una confezione deluxe, con un booklet ricchissimo di 32 pagine e una monetina con cui graffiare la cover (le ‘istruzioni’ sono nel video all’inizio del post), oltre al primo brano in download gratuito che trovate dopo il salto.

Il pezzo si intitola “Flash Delirium” ed è una traccia quasi glam, raffinata nei suoni e negli arrangiamenti, che fa molto ben sperare per il resto del disco. Gli MGMT hanno comunque dichiarato che preferirebbero che la gente ascoltasse l’intero album piuttosto che farsi un’idea dai singoli brani. Sarà fatto, promesso. Per ora ci godiamo questa anteprima (via) da scaricare qui.

Notizie