Home Notizie Metalitalia Festival 2014, orari definitivi e tutte le informazioni

Metalitalia Festival 2014, orari definitivi e tutte le informazioni

Il 18 Maggio a Trezzo At The Gates, Impaled Nazarene, In.Si.Dia e tanti altri.

pubblicato 19 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 20:55

Mancano ormai pochi giorni al Metalitalia.com Festival, e sono arrivati gli orari delle esibizioni delle varie band.

AT THE GATES – 23:30
IMPALED NAZARENE – 21:55
IN.SI.DIA – 20:35
MASTER -19.25
DESASTER – 18:20
HOUR OF PENANCE – 17:25
NECRODEATH – 16:30
ANY FACE – 15:45
GAME OVER – 15:00
Apertura Cancelli: Ore 12:45

AFTERSHOW PARTY con dj set dopo i concerti a partire dalle ore 01:00

Metalitalia Festival 2014, lineup completa e tutte le informazioni

Torna anche quest’anno il Metalitalia Festival, sempre al Live CLub di Trezzo. E’ stato finalizzato il bill dell’edizione 2014, ed è decisamente incentrato sul metal più aggressivo, con punte di estremo, e come punta di diamante si trova l’unico show italiano degli At The Gates, pronti all’uscita del nuovo disco dopo anni e anni di attesa.

Ecco la lineup definitiva:

Sabato 17 Maggio 2014
METALITALIA.COM FESTIVAL 2014
Live Music Club
Via Mazzini 58, Trezzo Sull’Adda Milano (MI)

AT THE GATES
IMPALED NAZARENE
IN.SI.DIA
MASTER
DESASTER
HOUR OF PENANCE
NECRODEATH
ANY FACE
GAME OVER

Il costo del biglietto è di €30 più diritti di prevendita. Prezzo in cassa €35.

Nell’area estiva, appositamente attrezzata anche in caso di maltempo, oltre all’immancabile Metal Market con CD e merchandising saranno presenti anche punto ristoro, area relax e zona meet & greet dove sarà possibile incontrare le band!
Il Live Music Club è provvisto di ampi parcheggi gratuiti e un ristorante al piano superiore, dal quale è possibile assistere direttamente al concerto.

Per dettagli ‘in diretta’, c’è l’evento Facebook del fest.

metalitalia-festival-2014-locandina-ultimo-annuncio-

Questa la presentazione dei vari gruppi, ricavata dai vari comunicati stampa…

In veste di headliner ed in esclusiva nazionale troviamo gli svedesi AT THE GATES, per uno show speciale che sancisce il loro ritorno sulle scene confermato pochi giorni fa dalla band stessa e da Century Media Records. Per loro questo è il primo concerto indoor in Italia dal lontano 1996, anno in cui la band era impegnata nelle date a supporto del seminale e tutt’oggi acclamato “Slaughter of the Soul”, una vera e propria pietra miliare del death metal svedese.

Il palco del Live Club vedrà poi un altro ritorno importante che ha il sapore di storia, quello dei thrasher italiani IN.SI.DIA! Dopo aver annunciato la sua reunion, la band riprende l’attività live per uno show che andrà a ripescare a piene mani dai due album “Istinto e Rabbia” e “Guarda Dentro Te”, lavori mai dimenticati e fondamentali per la crescita del metallo tricolore e di recente ristampati da Jolly Roger Records.

Annunciamo infine la presenza dei MASTER di Sua Maestà Paul Speckmann per un assalto old school death metal che andrà dai classici dell’omonimo album di debutto sino al recentissimo “The Witchhunt”.

Presente la cult band tedesca DESASTER con uno show esclusivo a base dei propri classici black-thrash. Una vera chicca per gli amanti dell’old school!

A rappresentare il panorama estremo italiano ci penseranno invece HOUR OF PENANCE, pronti per tornare con un nuovo album e attualmente considerati tra le migliori formazioni death metal in circolazione, e gli storici thrasher NECRODEATH con il loro consueto assalto sonoro!

In veste di pre-headliner abbiamo il piacere di annunciare i finnici IMPALED NAZARENE, che presenteranno il nuovo album “Vigorous And Liberating Death”! La band non ha certo bisogno di presentazioni: chi conosce la sua storia è al corrente di quanto sia stato importante il suo contributo per l’affermazione del movimento black ed extreme metal in Europa.

A completare il bill della giornata avremo invece i deathster ANY FACE, anche loro in uscita con con un nuovo lavoro intitolato “Perpetual Motion Of Deceit”, e i GAME OVER, giovane e già molto seguita formazione thrash metal emiliana.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.
Notizie