Home Testi canzoni Merry Christmas, Ed Sheeran e Elton John: il duetto dal 3 dicembre 2021 (video annuncio)

Merry Christmas, Ed Sheeran e Elton John: il duetto dal 3 dicembre 2021 (video annuncio)

Ed Sheeran ed Elton John insieme nel brano di Natale 2021, Merry Christmas. Il singolo esce il 3 dicembre 2021, guarda il video annuncio

29 Novembre 2021 13:41

Si intitola “Merry Christmas” l’atteso duetto tra Ed Sheeran ed Elton John, annunciato e anticipato da qualche settimana ma avvolto nel mistero fino a poco fa. Ecco il teaser video che annuncia l’uscita del brano, fuori dal 3 dicembre 2021. Nella clip, Elton apre la porta al collega che, armato di fogli, ufficializza la collaborazione. E strizza l’occhio alla scena cult di “Love Actually”…

“Ciao, lo scorso Natale ho ricevuto una chiamata dal mio amico, Elton John e mi ha detto “Dovremmo fare una canzone di Natale!” Gli ho risposto “Sì, magari nel 2022”. Ma in verità ho scritto il ritornello quello stesso giorno. Ed eccoci qua, la nostra canzone di Natale… “Merry Christmas”, esce questo venerdì 3 dicembre 2021″. Ha anche le campanelle da slitte… un sacco proprio!”

Qui sotto potete vedere l’annuncio video:

“Merry Christmas” with Elton John is out this Friday. Pre-order it or pre-save it now…

Posted by Ed Sheeran on Monday, November 29, 2021

Nelle settimane scorse, Elton John aveva ironicamente scherzato, bacchettando il collega “colpevole” di aver annunciato e confermato il duetto previsto proprio per Natale 2021. Ecco le sue parole durante un’intervista in una radio olandese:

“Sì, ha tirato fuori il gatto dalla borsa, vero? Ho giurato di mantenere il segreto e poi quella ca**o di bocca larga di Sheeran va in Olanda a raccontarlo! Dovrebbe uscire – non l’abbiamo ancora finito, quindi c’è ancora del lavoro da fare”

Ed Sheeran, ospite da Fabio Fazio in collegamento (poiché ai tempi era risultato positivo al Covid-19) aveva spiegato come era nato il featuring tra i due:

“Elton mi ha telefonato il giorno di Natale per augurarmi Buon Natale. Mi chiama quasi ogni giorno. Ha detto, ‘Step Into Christmas è al numero 6 nelle classifiche! Voglio fare un’altra canzone di Natale – la farai con me?””

Merry Christmas ha, sulla carta, tutti gli ingredienti per poter conquistare le radio e le classifiche, proprio in vista dell’imminente Natale 2021. Mariah Carey e la sua “All i want for Christmas is you” saranno d’accordo?

Vi terremo aggiornati con audio, testo, traduzione e video della canzone non appena disponibili.

 

Testi canzoni