Home Max Pezzali Max Pezzali, L’universo tranne noi è il nuovo singolo estratto da MAX 20 (con duetti con Jovanotti, Fiorello e Baglioni)

Max Pezzali, L’universo tranne noi è il nuovo singolo estratto da MAX 20 (con duetti con Jovanotti, Fiorello e Baglioni)

Max Pezzali torna sulla scena discografica con un nuovo album, dal titolo Max 20. Il singolo che lo anticipa sarà rilasciato venerdì 10 maggio.

pubblicato 8 Maggio 2013 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:24


Commento di Grazia Sambruna

Si intitola L’universo tranne noi il nuovo singolo di Max Pezzali, estratto da MAX 20, l’album in uscita il 4 giugno (Atlantic/Warner Music). Il brano sarà da venerdì 10 maggio prossimo in rotazione radiofonica e in vendita nei digital store da venerdì 10 maggio. Si tratta di un inedito che dall’ex leader degli 883 è stato presentato con queste parole:

Ci sono amori che rimangono immensi anche quando finiscono, diventando perciò immortali.

Il nuovo lavoro discografico di Pezzali conterrà 5 inediti e 14 duetti realizzati con i più grandi artisti della scena musicale italiana nei brani che hanno segnato la carriera artistica di Max. Nell’album, infatti sono presenti hit come, tra le altre, Gli anni, Come Mai, Sei Fantastica, Sei un mito, Nord sud ovest est e Tieni il tempo interpretate insieme a Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Elio, Fiorello, Gianluca Grignani, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Davide Van De Sfroos e Antonello Venditti. Al fianco di Pezzali non compaiono artiste donne per un semplice motivo: la tonalità scelta per la rivisitazione dei brani non è stata cambiata rispetto a quella originale.

Venerdì prossimo, data di pubblicazione del singolo, dalle 11 alle 15 verrà girato all’Arena di Verona il videoclip di L’Universo Tranne Noi. In quella stessa data verrà pubblicato il Lyric Video, in attesa del montaggio e del rilascio definitivo della clip ufficiale.

Pezzali questa sera debutterà come giurato di Mtv Spit, il talent show condotto da Marracash e dedicato alle rap battle di freestyle che stasera tornerà in onda con la seconda edizione. Insieme a lui Morgan, Ensi e Paola Zukar.

Max PezzaliNotizie