Max Pezzali, il nuovo singolo 6/1/sfigato feat. Two Fingerz in radio da venerdì 20 luglio

6/1/sfigato è il nuovo singolo da Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 cantato da Max Pezzali con Two Fingerz

 

Max Pezzali Two Fingerz

Esce domani in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Max Pezzali, “6/1/Sfigato 2012”, brano che fa parte di “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012”, e cantato in collaborazione con i Two Fingerz. Proprio l’ex leader degli 883 racconta come è nata l’idea di estrarre un altro pezzo dal suo ultimo album (apprezzato anche a livello di vendite):

“Quando è iniziata l’avventura di “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno 2012” non avrei mai immaginato che si potesse estrarre un secondo singolo dopo “Sempre Noi”. Invece la reinterpretazione di 6/1/Sfigato dei Two Fingerz, con la citazione di “Mister Gilet di pelle” degli Articolo 31 e la rivisitazione in chiave moderna dello sfigato-yuppie della canzone originale, mi ha fatto venire voglia di far riascoltare questo pezzo a un pubblico più ampio. Frase profetica del testo originale del 1992: “Fingi di esser come Berlusconi, pieno di ragazze e di milioni”. Più attuale di così… “

Gli fa eco anche Dan-T dei Two Fingerz:

“Sono sempre stato un ragazzo fortunato , diciamo però che fra quelli fortunati ero lo sfigato e di fatti il pezzo su cui mi hanno chiesto di rappare è : sei uno sfigato!!A parte gli scherzi , è stato un onore poter far parte di un disco che ho consumato durante la mia adolescenza ! So tutti i pezzi a memoria di quel disco , ora mi toccherà riimparare le strofe nuove …”

Sabato 21 luglio, Max Pezzali parteciperà anche all’edizione 2012 del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber a Viareggio

Dopo il salto potete ascoltare il brano:

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →