Home Max Pezzali Max Pezzali, il nuovo singolo 6/1/sfigato feat. Two Fingerz in radio da venerdì 20 luglio

Max Pezzali, il nuovo singolo 6/1/sfigato feat. Two Fingerz in radio da venerdì 20 luglio

6/1/sfigato è il nuovo singolo da Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 cantato da Max Pezzali con Two Fingerz

pubblicato 19 Luglio 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:24

Max Pezzali Two Fingerz

Esce domani in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Max Pezzali, “6/1/Sfigato 2012”, brano che fa parte di “Hanno ucciso l’uomo ragno 2012”, e cantato in collaborazione con i Two Fingerz. Proprio l’ex leader degli 883 racconta come è nata l’idea di estrarre un altro pezzo dal suo ultimo album (apprezzato anche a livello di vendite):

“Quando è iniziata l’avventura di “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno 2012” non avrei mai immaginato che si potesse estrarre un secondo singolo dopo “Sempre Noi”. Invece la reinterpretazione di 6/1/Sfigato dei Two Fingerz, con la citazione di “Mister Gilet di pelle” degli Articolo 31 e la rivisitazione in chiave moderna dello sfigato-yuppie della canzone originale, mi ha fatto venire voglia di far riascoltare questo pezzo a un pubblico più ampio. Frase profetica del testo originale del 1992: “Fingi di esser come Berlusconi, pieno di ragazze e di milioni”. Più attuale di così… “

Gli fa eco anche Dan-T dei Two Fingerz:

“Sono sempre stato un ragazzo fortunato , diciamo però che fra quelli fortunati ero lo sfigato e di fatti il pezzo su cui mi hanno chiesto di rappare è : sei uno sfigato!!A parte gli scherzi , è stato un onore poter far parte di un disco che ho consumato durante la mia adolescenza ! So tutti i pezzi a memoria di quel disco , ora mi toccherà riimparare le strofe nuove …”

Sabato 21 luglio, Max Pezzali parteciperà anche all’edizione 2012 del Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber a Viareggio

Dopo il salto potete ascoltare il brano:

Max PezzaliNotizie