Max Gazzè partecipa a Sanremo 2021 con Il farmacista

Max Gazzè partecipa a Sanremo 2021 con il brano Il farmacista. Per lui è la sesta esperienza al Festival

Max Gazzè parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con la canzone Il farmacista, insieme alla Trifluoperazina Monstery Band. È la sesta volta per il cantautore romano, che torna all’Ariston per l’edizione 2021, in programma dal 2 al 6 marzo.

Esordisce nel 1999 nella sezione Nuove Proposte con Una musica può fare, brano di grande successo, ma che si ferma appena all’ottavo posto. Nel 2000 torna sul palco principale con Il timido ubriaco, per cui si aggiudica il quarto posto. Nel 2008 rientra in gara con Il solito sesso, mentre nel 2013 ottiene un settimo posto con Sotto casa. Nel 2018 canta La leggenda di Cristalda e Pizzomunno. Dieci gli album pubblicati da solista, dal 1996 al 2018: Contro un’onda al mare, La favola di Adamo ed Eva, Max Gazzè, Ognuno fa quello che gli pare?, Un giorno, Tra l’aratro e la radio, Quindi?, Sotto casa, Maximilian e Alchemaya. Nel 2014, Il padrone della festa con i colleghi Daniele Silvestri e Niccolò Fabi.

Tra i brani più noti dell’artista, portavoce di una generazione di cantautori romani, non si possono non menzionare I tuoi maledettissimi impegni, Ti sembra normale e le recenti collaborazioni con Carl Brave in Posso e Pezzo di me con Levante.

Ultime notizie su Festival di Sanremo 2021

Il Festival di Sanremo, anche noto come Festival della Canzone Italiana, è la principale manifestazione dedicata alla musica italiana.

Tutto su Festival di Sanremo 2021 →