Home Notizie Mariah Carey, The Art of Letting Go: foto dalla sala d’incisione per gli ultimi dettagli

Mariah Carey, The Art of Letting Go: foto dalla sala d’incisione per gli ultimi dettagli

Tutte le novità sul nuovo album di Mariah Carey

pubblicato 29 Settembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 10:34

Dopo #Beautiful (in duetto con Miguel), Mariah Carey ha annunciato di aver posticipato il suo nuovo album, The Art of Letting Go.

Da allora, non si hanno avuto ulteriori informazioni fino a poco fa quando sono apparsi due scatti, via Twitter, che mostrano la cantante accanto a Rodney “Darkchild” Jerkins, Mike Will Made-It e Hit-Boy. In un’altra immagine, invece, è accanto a Nas e Jermaine Dupri.

E si parla di ultimi tocchi all’album… forse ci siamo? Sarà confermata la pubblicazione a novembre oppure il disco slitterà ai prossimi mesi?

Mariah Carey, The Art of Letting Go esce a novembre: tracklist nuovo album

Notizia boom in arrivo da ILoveMusicPop. Pare che il nuovo album di Mariah Carey esca a novembre 2013.

Non c’è ancora una data precisa. Un periodo delicato visto l’uscita nello stesso periodo di Artpop di Lady Gaga. Come gestirà il suo comeback la nostra Mariah? Ma non ci siamo limitati alla data di pubblicazione. Pare essere uscita anche la tracklist del nuovo album. Ve la riportiamo qui sotto.

1.) Make It Look Good / Produced by Jermaine Dupri
2.) #Beautiful (Feat. Miguel) / Produced by Miguel + Mariah Carey + Happy Perez
3.) You’re Mine / Produced by The-Dream
4.) You Don’t Know What / Produced by Jermaine Dupri
5.) Hope Street / Produced by The-Dream
6.) Lullaby of Birdland – Interlude / Produced by Big Jim Wright
7.) The Art of Letting Go / Produced by Jermaine Dupri
8.) I Can’t Love U (Feat. R. Kelly) / Produced by Darkchild
9.) Mr. Operator / Produced by Mike WiLL Made It
10.) Hurricane / Produced by Hit-Boy
11.) This Cannot Be Love / Produced by Big Jim Wright
12.) I’ll Still Be Around (Feat. Stevie Wonder) / Produced by Walter Afanasieff
13.) Heart / Produced by Big Jim Wright
14.) Save The Day / Produced by Bryan Michael Cox

Rimandato The Art of Letting Go

Brutte notizie per i fan di Mariah Carey che attendevano con trepidazione il 23 luglio per l’uscita del nuovo album della cantante. The Art of Letting Go -questo il titolo presunto- è stato rimandato dalla stessa cantante a data da destinarsi:

“Mentre stavo creando questo album, mi sono immersa in un tale processo creativo dal non sentirmi di fargli giustizia nel pubblicarlo il prossimo 23 luglio. Preferirei non escludere pezzi magnifici. Voglio darvi il disco come voglio che sia ascoltato. Quando sarò pronta, sarete i primi a saperlo!”

Niente disco in piena estate ma un ritardo indefinito, per un’uscita discografica e un’era annunciata ancora non diventate realtà. Quando potremo ascoltare il nuovo Lp di inediti?

Mariah Carey, The Art of Letting Go è il titolo del nuovo album

Uscirà il 23 luglio, come annunciato da lei stessa, il nuovo album di Mariah Carey, anticipato dal singolo #Beautiful

E pare che il titolo scelto sia “The Art of Letting Go” come suggerito in un pre-order di Walmart. Un indizio che potrebbe essere confermato in parte anche dal recente messaggio della cantante:

“A much needed splash after hours pon de mic singing for my #beautiful #lambily! Melancholic moment letting go of something this personal to me yet I couldn’t be more excited to give three years of my soul to the fans”

Entusiasta e felice di poter regalare ai suoi fan la propria anima dopo tre anni di trepidante attesa. E fra poco più di un mese, il nuovo disco di Mariah sarà realtà.

Il nuovo album esce il 23 luglio 2013

E’ stata la stessa Mariah Carey, via Twitter, ad annunciare la data dell’uscita del suo nuovo album

“The New Era Begins.. 7/23 #MC723”

Il disco uscirà quindi il 23 luglio 2013 e vede, tra i produttori, Bryan-Michael Cox, Hit-Boy, The-Dream e Jermaine Dupri

Ancora sconosciuto il titolo del suo nuovo lavoro.

Mariah Carey, intervista Billboard per il nuovo album: The-Dream, Hit-Boy tra ballad e uptempo

Mariah Carey, a quanto pare, ha intenzione di tornare alla grande. Mentre noi aspettiamo con ansia il suo nuovo album, in America possono seguire la cantante anche nel ruolo di giudice ad American Idol. Un ritorno mediatico sicuramente importante sebbene l’audience non stia premiando la nuova giuria. Dopo un debutto a 17.93 milioni di spettatori, il talent show è scivolato fino a toccare quota 12.47 dell’ultima puntata (l’anno scorso la media si aggirava tra i 15 e i 17).

Pochi giorni fa, però, Mariah ha rilasciato una nuova canzone, Almost Home, colonna sonora del film “Il grande e potenze Oz”. E possiamo dire: “Finalmente!”. Un sound che torna ad essere quello più apprezzato dai suoi fedeli fan. Il pubblico ha promosso immediatamente questo inedito, dove la voce di Mariah viene messa alla prova con acuti degni del suo nome e della sua fama. Non sono pochi quelli che sperano anche in una presenza importante di ballad all’interno del nuovo disco. E lei stessa ha dato qualche piccola anticipazione sul nuovo lavoro…

Quando risponde al telefono è in macchina verso gli studi per incontrarsi con i produttori, Jermaine Dupri e Bryan-Michael Cox. Per le nuove canzoni, però, si è anche affidata ad altri nomi importanti come Big Jim Wright, Hit-Boy, The-Dream e Rodney Jerkins.

E’ ancora presto per rivelare il titolo del nuovo album al cui interno ci saranno anche alcune ballad e brani uptempo, pezzi che riflettono le varie sfaccettature dell’artista. E aggiunge:

“Ovunque andremo con questo progetto, ho cercato di mantenere l’anima e il cuore in esso”

Secondo Dupri una canzone in particolare sarà quella preferita dai fan. Escludendo album natalizi, l’ultimo Lp della Carey risale al 2009, Memoirs of an Imperfect Angel, e aveva raggiunto la terza posizione della classifica Billboard, anticipato dal singolo “Obsessed”.

Ancora non è certo se “Triumphant” verrà inserito o meno nella tracklist definitiva dell’album ma su una cosa Mariah è sicura:

“Voglio che i miei fan amino davvero questo mio nuovo album”

E i fan non vedono l’ora di poter ritrovare la loro Mariah di un tempo. Dimenticando l’incidente “Triumphant”, video compreso.

Fonte | Billboard

Notizie