Home Notizie Marathon dei Tennis: il singolo indie pop dell’estate?

Marathon dei Tennis: il singolo indie pop dell’estate?

Potrebbe essere il singolo indie dell’estate, ma più probabilmente la ascolteranno in venti. Tuttavia ci sono poche canzoni in giro quest’anno che sprigionano salsedine e bagnasciuga quanto questa Marathon dei Tennis, un duo indie-pop di Denver.Marathon ricrea atmosfere da pop/soul anni 60 che richiamano alla mente una variegato pantheon che va dalle Ronettes a Nancy

di cesare
pubblicato 8 Luglio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:00

Potrebbe essere il singolo indie dell’estate, ma più probabilmente la ascolteranno in venti. Tuttavia ci sono poche canzoni in giro quest’anno che sprigionano salsedine e bagnasciuga quanto questa Marathon dei Tennis, un duo indie-pop di Denver.

Marathon ricrea atmosfere da pop/soul anni 60 che richiamano alla mente una variegato pantheon che va dalle Ronettes a Nancy Sinastra passando per i Beach Boys meno surf e tanta, tanta altra buona roba leggera e frizzante, più o meno recente.

Al momento dei Tennis si sa poco, a parte che sono un duo, moglie e marito e che hanno composto – così vuole “la leggenda” (che in questi casi talora è sinonimo de “il loro ufficio stampa”) – Marathon e gli altri pezzi che troveranno posto nel loro primo 7” (Fire Talk in uscita il 27 luglio) mentre si trovavano in una crociera solitaria della durata di 8 mesi lungo l’east coast americana. Beati loro.

Notizie