Home Diodato L’uomo dietro il campione, Diodato per la colonna sonora de “Il divin codino” sulla vita di Roberto Baggio

L’uomo dietro il campione, Diodato per la colonna sonora de “Il divin codino” sulla vita di Roberto Baggio

Diodato, L’uomo dietro il campione: la canzone sarà colonna sonora del film Netflix “Il divin codino” sulla vita di Roberto Baggio

4 Maggio 2021 18:45

Diodato torna con un nuovo brano, L’uomo dietro il campione, brano portato della colonna sonora de “Il divin codino“, film Netflix incentrato sulla vita del campione del calcio, Roberto Baggio.

Il cantante vincitore del Festival di Sanremo 2020 firma la main song della pellicola, disponibile su Netflix dal 26 maggio.

L’Uomo dietro il campione, disponibile in pre-save, uscirà il 14 maggio su tutte le piattaforme di streaming e digital downloading, in contemporanea al videoclip ufficiale su YouTube.

La canzone è il fedele racconto in musica della leggenda di Roberto Baggio. Il brano è un incalzante mid-tempo dal ritmo trascinante che, come non mai, vede Antonio ispirato nell’affondare le radici nel mito del Raffaello del calcio italiano. Un arrangiamento dinamico ed esuberante plissettato di rock fa da tappeto alle parole di Diodato che, col suo timbro gentile, costruisce un crescendo in cui si fanno spazio emozioni di una storia tutta italiana, la storia del campione divino.

Baggio, uno dei migliori calciatori di sempre e vincitore di un Pallone d’oro, è un’icona di coraggio e determinazione in tutto il mondo. Il mito del Divin Codino continua a crescere negli anni e dopo aver segnato intere generazioni e influenzato l’universo sportivo negli anni novanta, riesce ancora oggi ad essere un esempio rivoluzionario di discrezione e umiltà, incidendo il suo numero 10 nel tempo.

Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno, oltre al Festival di Sanremo con “Fai fumore”, il David di Donatello 2020, i Nastri d’argento 2020 e il Ciak d’oro del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa” come “Migliore canzone originale”, entrata nella memoria collettiva per essere stata parte della colonna sonora del film “La Dea Fortuna” di Ferzan Özpetek. Come primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77^ edizione esibendosi live in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. Il suo trionfo più recente è quello agli MTV EMA come “Best Italian Act”.

E adesso è il momento de “L’Uomo dietro il campione”. VI terremo aggiornati con audio, testo e video della canzone non appena disponibili.

 

 

DiodatoTesti canzoni