Lucrezia, chi è la concorrente di X Factor 2022 nel roster di Ambra

Lucrezia Maria Fioritti è la concorrente di X Factor 2022 scelta da Ambra per il suo roster: età, chi è, Instagram, tutte le informazioni

Lucrezia Maria Fioritti è una concorrente di X Factor 2022 scelta da Ambra per il suo roster ai live show. Di origine bolognese, Lucrezia è nata nel 1996 in una realtà di campagna dove sviluppa un immaginario fatto di ampi spazi e tempi sospesi.

Come riportato dal sito di Sky,  si è diplomata in composizione classica al conservatorio di Bologna e successivamente, nel 2015, si trasferisce a Milano dove entra a contatto con l’ambiente musicale della città e inizia a mettere meglio a fuoco il suo progetto musicale.

Alle Audizioni di X Factor si è presentata con il suo inedito “Molecole”, dimostrando grande eleganza e un talento indubbio. Ai Bootcamp di Ambra Angiolini emoziona ancora la sua giudice con una cover di “Teardrop” dei Massive Attack. Diventa ufficialmente una delle 12 Finaliste di #XF2022 dopo la sua strabiliante esibizione durante le Last Call, dove ha portato “Fiore mio” di Andrea Laszlo De Simone.

Questo è il suo account Instagram ufficiale, dove è possibile cliccare per ascoltare il suo inedito, Molecole, e sono presenti diversi scatti, precedenti anche a X Factor, spesso con lo sfondo la città di Milano, dove Lucrezia si è trasferita e attualmente vive.

Avrebbe sempre voluto cantare “Dicembre” di Cosmo. Ammette di essere emozionata all’idea di poter salire sul palco di X Factor 2022, dove si esibirà -per la prima volta- giovedì 27 ottobre, guidata da Ambra, suo giudice all’interno del talent show.

Ecco il roster di Ambra:

Ambra punta su Matteo Siffredi, 20 anni da Villanova D’Albenga (Savona) e ora a Milano, i Tropea, quattro musicisti, ragazzi tra i 26 e i 32 anni, di Milano e Lucrezia Maria Fioritti, 26enne bolognese trasferitasi a Milano.

Ultime notizie su X Factor

X Factor è un talent musicale in onda su SkyUno dalla quinta all'attuale edizione) e, in precedenza, su Rai2 (dalla prima alla quarta edizione).

Tutto su X Factor →