Home Lorde: “David Bowie mi ha detto che sono il futuro della musica”

Lorde: “David Bowie mi ha detto che sono il futuro della musica”

Il Duca Bianco ascolta Lorde. E gli piace pure. Troppo?

di grazias
pubblicato 4 Gennaio 2014 aggiornato 30 Agosto 2020 00:14

Partiamo da una premessa (forse non) fondamentale: Lorde a me piace. Gradisco parecchio le canzoni e la faccia tosta di questa sedicenne neozelandese che pare abbia perfino detto no a Katy Perry quando le offrì di aprire i suoi tour. Tipo “Vai pure a fare Roar da un’altra parte”. Però adesso calmiamoci. La notizia che mi giunge tra le grinfie non dico che abbia dell’incredibile. Ma quasi. Sembra infatti che oltre a me e a qualche milionata di fan sparsa per il nostro globo terracqueo, la sempre allegra Lorde e il suo faccino smunto abbiano anche un sostenitore di tutto rispetto: David Bowie. Lui le avrebbe confessato il proprio apprezzamento artistico quando si sono visti per la prima volta. E quel giorno pare pure che fosse in vena di encomi. Random?

La ragazza ha avuto modo di incontrare recentemente il Duca Bianco e anche di riportare a Rookie Magazine la chiacchierata intercorsa tra loro. Lorde descrive questo aneddoto con dovizia di particolari e noi gliene siamo grati. Pronti? Via:

Incontrare David Bowie è stato come sentirmi realizzata. Trovarsi davanti una persona come lui che ti dice che quando ascolta le tue canzoni, sente il futuro della musica…non ci sono parole per descrivere questa emozione. Credo di aver pensato: “Oddio, tutta la mia creatività potrebbe morire in questo momento e sarei comunque felice per sempre!”. Non ho mai parlato con nessuno di questa esperienza perché significa molto per me e mi sarei sentita stupida a sbandierarla in continuazione nelle interviste. E’ una cosa speciale ed è mia. In ogni caso è stato carinissimo anche se, dopo quella frase, ho parlato con lui continuando a stringergli la mano. Nel frattempo pensavo: “Oddio, ma questa è la mano di David Bowie, cosa sto facendo?”. E’ stato un momento folle, ma bellissimo.

Ok, come la commentiamo questa incredibile rivelazione? David Bowie sarà stato colto da un improvviso eccesso di clemenza vedendo la giovane età della fanciulla, oppure il Duca Bianco ci sta dando l’ennesima prova del suo innato fiuto musicale? Nel frattempo Lana Del Rey? Taylor Swift? Selena Gomez? Tiè.