Home Notizie Lo yoga sonoro di Padma Sound System

Lo yoga sonoro di Padma Sound System

Gira e rigira ho trovato il Padma Soundsystem Podcast che propone ogni settimana registrazioni originali di musica ispirata alla meditazione e alla rigenerazione dello spirito. Propongono anche un servizio personalizzato, per ricevere ogni settimana mandala sonori creati ad hoc, invece delle composizioni gratuite del podcast.Nella sezione download offrono parecchia musica da scaricare senza problemi ma

pubblicato 17 Aprile 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 02:05

Gira e rigira ho trovato il Padma Soundsystem Podcast che propone ogni settimana registrazioni originali di musica ispirata alla meditazione e alla rigenerazione dello spirito. Propongono anche un servizio personalizzato, per ricevere ogni settimana mandala sonori creati ad hoc, invece delle composizioni gratuite del podcast.

Nella sezione download offrono parecchia musica da scaricare senza problemi ma quello che mi ha incuriosito di piu’ è il Sonic Pueblo Project realizzato in memoria della musicista mistica Alice Coltrane, la moglie del grande jazzista scomparsa lo scorso inverno. La spiegazione del progetto non mi è chiarissima: non c’è una scaletta ma brani sciolti di un quartetto (Pueblo Sunrise è il più lungo), qualcosa mixato con del field recording, qualcosa registrato live per lo International Sound Healing Day del 14 febbraio e qualcos’altro di versioni e remix. I primi link sono le versioni lunghe, poi ci sono le parti divise. Incoraggiano la diffusione libera ora vado a sentire un pò come suona questo audioyoga.

Notizie